Skip to content

Napoli Basket: Ancora una sconfitta sul campo del Reyer Venezia

Venezia-Napoli 91-68

Venezia: Kabengele 23 punti, McGruder 20, Ennis 20, Parks 9, Moretti 8, Wheatle 7, Casarin 5, Wiltjer 4, Simms 2; Napoli: Tote 18 punti, Treier 18, Green 12, Pangos 10, De Nicolao 4, Pullen 3, Saccoccia 3.

Il Napoli Basket, dopo tre vittorie di fila perde in trasferta a Venezia prima della sosta per la Coppa Italia. Nel primo periodo, ritmi bassi e lotta punto a punto, con numerosi errori da ambo le parti, ma Venezia emerge alla lunga, mettendo pressione agli azzurri che piano piano si assentano dalla partita. A nulla serve l’intervallo, quando Venezia prende il sopravvento e arriva persino ad una differenza canestri di +34, massimo vantaggio della formazione veneta su quella partenopea. Kabengele chiude la sua gara con 23 punti e 7 rimbalzi. Ottima la prestazione di McGruder che in 22 minuti realizza 20 punti e 7 rimbalzi. Unica nota positiva di Napoli è Toté, il quale nonostante i quattro falli raggiunti nel terzo quarto, riesce a finire la partita e realizza 18 punti. Male Zubcic, mai entrato realmente in gara. Sufficienza per Treier, che fa 4/10 da 3 e chiude con 18 punti.

Il capitano della S.S. Napoli Basket Giovanni De Nicolao, a nome di tutto il club azzurro, è sceso in campo con la canotta listata a lutto per ricordare Domenico Cirillo, studente del Liceo Labriola e giovane atleta della formazione Under 19 della Napoli Basket Academy recentemente scomparso, vittima di un investimento la settimana scorsa sul viale Dohrn.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su