Napoli, che beffa! Angelini: “Tanto rammarico”
Napoli, che beffa! Il Cosenza rimonta tre reti nel finale e agguanta il pari. Angelini: “Tanto rammarico”
Napoli beffato nel finale, il Cosenza sotto di tre reti (1-4) trova la rimonta a pochi minuti dalla sirena: al PalaPirossigeno termina 4-4. Tre quarti di gara dominati dal Napoli, con gli azzurri che si portano sul triplo vantaggio grazie allo show di Fabio Cecilio, tripletta ed eurogol, e alla rete di Pelezinho, per gli ospiti Adornato accorcia le distanze. A 8’ dalla fine, con il power play in campo, comincia la rimonta dei padroni di casa: prima la marcatura di Trentin e poi Marcelinho, con una doppietta, agguanta il pari. Prossimo appuntamento venerdì 14 novembre, alle 20.30 al PalaVesuvio il derby contro la Feldi Eboli.
PRIMO TEMPO
A 1’45’’ il primo squillo di Borruto, il 9 azzurro ci prova dalla distanza: la sfera termina a lato. A 2’38’’ pericoloso Perugino, Parisi si oppone. A 3’43’’ Parisi vola sul mancino a incrociare di Guilhermão. A 8’12’’ assist di Borruto e facile tap-in per Cecilio, prima gioia azzurra per il portoghese. A 8’58’’ ci prova Marcelinho dalla distanza, Bellobuono respinge. A 12’0’’ Bavaresco vicino al gol, la difesa azzurra sventa la minaccia. A 12’30’’ pericolosissimo il Napoli, Cecilio salta l’uomo e serve De Luca: il 7 azzurri non riesce però a spingere la palla in rete. A 13’37’’ Pelezinho, in ripartenza, non perdona: a tu per tu con Parisi non sbaglia e porta il Napoli sul doppio vantaggio. A 14’43’’ gli azzurri perdono una palla sanguinosa e Adornato accorcia le distanze. A 16’18’’ Parisi ipnotizza Guilhermão. A 19’20’’ rosso diretto per Saponara. Al 19’57’’ palo di Marcelinho.
SECONDO TEMPO
A 1’20’’ ripristinata la parità numerica. A 4’42’’ genialata di Fabio Cecilio, eurogol del portoghese dalla propria metà campo. A 7’00’’ Borruto a tu per tu con Parisi non riesce a concretizzare. A 7’41’’ l’intervento dell’estremo difensore avversario nega la gioia del gol a Bolo. A 8’15’’ Parisi, aiutato dal palo, dice di no a Cecilio. A 9’29’’ Cecilio questa volta non sbaglia, destro sotto la traversa: il portoghese fa tripletta. A 12’00’’ Trentin accorcia le distanze, beffato Bellobuono. Il Cosenza schiera Marcelinho come portiere di movimento e proprio il 19 rossoblù a 16’34’’ trova la rete: 3-4. A 17’34’’ Marcelinho fa doppietta, il Cosenza rimonta e pareggia la sfida. A 18’00’’ il Napoli schiera De Luca come portiere di movimento, il 7 partenopei a un passo dal gol. Sulla respinta Parisi calcia dalla distanza: la palla termina a fin di palo. Termina 4-4 la sfida.
SALA STAMPA:
Gianfranco Angelini: “In questo sport c’è una partita con il portiere di movimento e una senza. Abbiamo dominato la gara fino al power play, poi non abbiamo difeso bene. Contro la Sandro Abate non abbiamo preso gol, oggi in pochi minuti ne abbiamo subiti 3. Questo sport dà e toglie nel giro di un secondo. Sono rammaricato, ma complimenti a loro per averci creduto. Dobbiamo lavorare ancora di più. Il campionato è lungo”.
PIROSSIGENO COSENZA-NAPOLI FUTSAL 4-4 (1-2 p.t.)
PIROSSIGENO COSENZA: Adornato, Marchio, Rosato, Bavaresco, Trentin, Parisi, Bissoni, Marcelinho, Lo Cicero, Pedrinho, De Brasi, Fantecele. All. Paniccia.
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, Cecilio, Perugino, De Luca, Guilhermão, Borruto, Jurlina, Bellobuono, Kamel, Bolo, Chianese, Saponara. All.Angelini.
MARCATORI: 8’12’’ p.t. Cecilio (N), 13’37’’ Pelezinho (N), 14’43’’ Adornato (C), 4’42’’ s.t. Cecilio (N), 9’29’’ Cecilio (N), 12’00’’ Trentin (C), 16’34’’ Marcelinho (C), 17’34’’ Marcelinho (C).
AMMONITI: 12’07’’ p.t. Marcelinho (C), 19’57’’ De Luca (N), 8’11’’ Marchio (C), 9’55’’ Guilhermão (N), Trentin (C), 19’08’’ Parisi (C).
ESPULSI: 19’20’’ p.t. Saponara (N).
ARBITRI: Antonio Dan Campanella (Venosa) e Ivo Colangeli (Aprilia): Al cronometro Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme).




Comments (0)