
Napoli-Benevento, convocati e probabili formazioni
Napoli-Benevento, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli e Benevento, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 28 febbraio alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Rosario Abisso della sezione di Palermo.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI: Gattuso dovrà fare ancora a meno di tanti infortunati. Osimhen, Petagna, Lozano e Manolas migliorano, ma non sono arruolabili per la gara con il Benevento. Il mister, quindi, potrebbe mandare in campo la seguente formazione iniziale: in porta dovrebbe esserci ancora Meret. In difesa solo Di Lorenzo e Koulibaly sono certi di un posto. Per l’altro centrale è ballottaggio tra Rrahmani e Maksimovic, mentre per la fascia sinistra Ghoulam sembra in leggero vantaggio su Mario Rui. A centrocampo giocheranno Fabian Ruiz, uno da scegliere tra Bakayoko e Demme (se starà bene) ed Elmas. Zielinski è probabile che farà il trequartista alle spalle del duo d’attacco composto da Politano e Insigne. Ma non è escluso che Mertens ce la faccia a giocare dall’inizio, in questo caso Zielinski arretrerebbe al posto di Elmas e sia Politano, sia Insigne ritornerebbero nei loro ruoli naturali di esterni alti.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Hysaj, Zedadka. Centrocampisti: Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Demme, Zielinski, Bakayoko, Labriola. Attaccanti: Politano, Insigne, Mertens, Cioffi, D’Agostino.
BENEVENTO: mister Inzaghi, oltre agli infortunati Jago Falque e Improta, dovrà fare a meno di un altro big, lo squalificato Glik. Pertanto l’undici iniziale che scenderà in campo al “Maradona”, potrebbe essere il seguente: in porta Montipò. I quattro difensori dovrebbero essere Depaoli, Caldirola, Tuia e Barba, anche se per la corsia sinistra sono da valutare le condizioni di Letizia. A centrocampo, ai lati di Schiattarella, giocheranno Hetemaj a destra e Viola a sinistra, mentre in attacco, a supporto di Lapadula, ci saranno Jonita e Caprari. Ma c’è anche l’ex azzurro Roberto Insigne che scalpita e non è escluso che possa subentrare a partita in corso.
I convocati ufficiali del Benevento:
Portieri: Montipò, Manfredini, Lucatelli Gori. Difensori: Caldirola, Foulon, Letizia, Depaoli, Pastina, Tuia, Barba. Centrocampisti: Schiattarella, Viola, Hetemaj, Ionita, Dabo, Tello, Diambo, R. Insigne. Attaccanti: Lapadula, Caprari, Di Serio, Sau, Gaich, Moncini.
I precedenti di Napoli-Benevento
LEGGI ANCHE:
Inizia la missione “quarto posto”
De Laurentiis punta su Sarri. Sarri non avrebbe preclusioni
Comments (0)