Napoli-Bologna, Finale di Supercoppa
E’ tutto pronto per l’atto finale della EA Sports FC Supercup. Di fronte Conte e Italiano, legittimi protagonisti di un torneo appesantito da due semifinali che hanno premiato chi meritava di partecipare. Una finalissima che darà una spinta notevole al prosieguo del campionato in termini di fiducia e, forse, anche per il mercato alle porte.
Antonio Conte ha pochi dubbi per la formazione che manderà in campo questa sera dovendo gestire, tra l’altro, anche l’ultimo infortunio occorso a Sam Beukema che non ha smaltito i postumi di una contusione al piede riportata nella sessione di allenamento di sabato e che gli impedirà, ancora una volta, di giocare contro la sua ex squadra com’è accaduto nel novembre scorso. Accanto a Rrahmani, ancora l’intramontabile Juan Jesus che potrebbe contare su Buongiorno in corso di partita. Anche Mathias Olivera non sembra aver smaltito l’affaticamento muscolare e sarà da valutare se potrà accomodarsi almeno in panchina. Niente da fare ancora per Lukaku dal quale si attendono molti placcaggi come quelli con Neres dopo il gol al Milan. L’unico vero dubbio resta quindi il ballottaggio tra Elmas e Lang.
Per il Bologna, Vincenzo Italiano ha chiarito: “Domani dobbiamo cambiare per forza perché si è fatto male Bernardeschi. Una perdita molto pesante: mi dispiace tanto, dobbiamo valutare i recuperi di chi ha giocato contro l’Inter e non devo sbagliare i primi undici”. C’è quindi da supporre che Italiano nel suo confermatissimo 4-2-3-1 possa schierare Castro a guidare l’attacco con il trio Orsolini-Odgaard-Rowe; Pobega e Moro davanti alla difesa schierata con Holm, Heggem, Lucumi e Miranda.
NAPOLI (3-4-2-1) – Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All.: Conte.




Comments (0)