Skip to content

Napoli – Bologna affidata a Marco Serra; al Var Maurizio Mariani

Per Napoli–Bologna è stato designato Marco Serra della sezione di Torino che sarà assistito da De Meo – Rossi C; IV ufficiale Massimi; al VAR Mariani con Lo Cicero. Il torinese ha esordito in Serie A il 20 aprile 2016 dirigendo Empoli – Verona e soltanto il 1° settembre 2020 è stato inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B così che possa  dirigere sia in Serie A che in Serie B. Nella stagione 2020-2021 viene designato in 2 partite del massimo campionato e per 11 in cadetteria .

In questa stagione ‘21/22 ha diretto Milan-Cagliari (4-1) e Empoli-Atalanta (1-4): due partite che non hanno presentato grandi difficoltà, tuttavia per Milan-Cagliari la Gazzetta gli assegna un 6 in pagella, sottolineando tuttavia un errore di valutazione. La Rosea scrive: “Il gol di Tonali doveva essere annullato. ll motivo è che Alexis Saelemaekers disturba il giocatore del Cagliari in barriera. Non per la spinta, ma per la posizione del giocatore del Milan: su una punizione gli attaccanti devono stare almeno a un metro di distanza dalla barriera.”  Serra in questa stagione ha diretto anche Parma-Lecce (1-3) per i 32esimi di Coppa Italia quando mostrò un giallo record a Olivieri dopo 18 secondi dal suo ingresso in campo per uno strattone all’avversario ed anche in precedenza –sempre per uno strattone – aveva mostrato il giallo a Gendrey.

Per un arbitro con scarsa esperienza in Serie A, c’è al VAR il più esperto  Mariani che domenica sera ha diretto Inter-Juventus con tutte le polemiche sul rigore al 90°. E il signor Mariani diresse Juventus-Napoli  (2 -1 ) negando due rigori clamorosi, uno per la Juve e uno per il Napoli.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top