Napoli-Bologna, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli e Bologna, valida per la decima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli giovedì 28 ottobre alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Marco Serra della sezione di Torino.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): lo squalificato Spalletti sarà sostituito in panchina dall’allenatore in seconda Domenichini. Un solo ballottaggio tra gli azzurri che riguarda Lozano e Politano, con il messicano in pole. Saranno ancora assenti Manolas, Malcuit e Ounas. Pertanto, ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale che scenderà in campo contro i felsinei. In porta dovrebbe essere confermato Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui si occuperanno delle fasce, mentre al centro giocherà la collaudata coppia Rrahmani– Koulibaly. A centrocampo non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Anguissa e Fabian Ruiz, a meno che il mister azzurro non decida di far rifiatare uno dei due inserendo Demme. In attacco sembra scontata la presenza di Osimhen che sarà supportato dal trio formato da Lozano (o Politano) a destra, Zielinski al centro e Insigne sulla sinistra, ma non è escluso che Elmas possa partire dall’inizio al posto del polacco.
I probabili convocati del Napoli:
Portieri: Ospina, Marfella, Idasiak. Difensori: Di Lorenzo, Koulibaly, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Ghoulam, Juan Jesus. Centrocampisti: Elmas, Anguissa, Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski. Attaccanti: Politano, Insigne, Osimhen, Mertens, Petagna, Lozano.
BOLOGNA (3-5-1-1): mister Mihajlovic oltre all’assenza degli infortunati Arnautovic, Viola, Bonifazi e Kingsley dovrà fare a meno anche degli squalificati Soumaoro e Soriano. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione con la quale il tecnico rossoblù tenterà di portare a casa un risultato positivo dal “Maradona”. Tra i pali Skorupski che sarà difeso da De Silvestri (o Binks), Medel e Theate. In mezzo al campo dovrebbero giocare Dominguez, Schouten e Svanberg al centro, mentre sulle corsie esterne è probabile l’impiego di Skov Olsen (o De Silvestri) e Hickey. In attacco, invece, sarà Orsolini ad agire sulla trequarti alle spalle della punta Barrow.
I convocati ufficiali del Bologna:
Portieri: Bagnolini, Bardi, Skorupski. Difensori: Binks, De Silvestri, Dijks, Hickey, Mbaye, Medel, Theate. Centrocampisti: Dominguez, Schouten, Svanberg, Vignato, Pyyhtia. Attaccanti: Barrow, Cangiano, Orsolini, Sansone, Santander, Skov Olsen, Van Hooijdonk.
“Match program” di Napoli-Bologna
LEGGI ANCHE:
Un’altra grande sfida, stasera Napoli – Bologna