
Un’amichevole di lusso: Napoli-Brest
Stasera in campo il Napoli alle ore 19 affronterà il Brest, allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, nella terza uscita stagionale, la prima a Castel di Sangro. Un’amichevole di lusso divenuta quasi una abitudine, ricordando che lo scorso anno, nel giorno del compleanno del Mister che debuttava sulla panchina del Napoli, il Napoli vinse 1-0 con un gran gol di Raspadori contro una squadra che si era qualificata per la Champions e che nella prima fase ottenne successi che la portarono ad ottenere più punti di una Juventus o un Manchester City. Dunque una sfida probante come lo fu nello scorso anno, che tuttavia il Napoli affronta con alcuni infortunati che non consentono l’alternanza che Conte vorrebbe.
E il giornalista Paolo Del Genio, intervenuto a “Ne Parliamo da Castel di Sangro’ su Canale 8 ha spiegato le difficoltà che Conte dovrà affrontare: “Faccio fatica a capire come gestirà Conte gli uomini a disposizione. Ad esempio a centrocampo abbiamo un problema molto serio. Avevamo detto tutti: ‘Grande vantaggio del Napoli, che finalmente parte dal primo giorno del ritiro con tutta la rosa a disposizione’, ma a disposizione relativamente. Infatti due giocatori fondamentali come Gilmour e McTominay sono fuori.
Non considerando i giovani che andranno via, stiamo giocando con tre centrocampisti Anguissa, Lobotka e De Bruyne e con Raspadori che si sta adattando a fare la mezzala. Quindi è molto difficile far giocare contro la Casertana, lunedì mattina, chi non ha giocato contro il Brest. Dovrebbero giocare Colo Saco, Vergara e Hasa, ma secondo me dovrebbero giocare pure domani, perché mica puoi far fare 90′ a Anguissa e Lobokta. Avendo tutto l’organico a disposizione gli undici iniziali potevano essere tirati per 60-70 minuti e poi gli altri venivano usati per l’altra partita, ma credo che non sia possibile visti i tanti giocatori assenti“.
La partita che darà comunque molte indicazioni a Conte per il campionato alle porte, sarà trasmessa in pay-per-view su DAZN, Sky Primafila e OneFootball.
Queste le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Beukema, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, De Bruyne; Neres, Lukaku, Lang. Allenatore: Conte.
Brest (4-2-3-1): Coudert; Lala, Junior Diaz, Chardonnet, Locko; Camara, Magnetti; Del Castillo, Doumbia, Camblan; Ajorque. Allenatore: Roy.
Comments (0)