Skip to content

Coppa Italia, Napoli-Cagliari: i bookmakers votano Napoli

Tornano in campo i Campioni d’Italia che al Gran Galà del calcio hanno trionfato come migliore Società, miglior Presidente, miglior allenatore, miglior giocatore, miglior difensore. E Scott Mc Tominay, particolarmente emozionato, ha voluto ringraziare tutti sui propri profili social: «Per sempre grato alla mia famiglia, ai tifosi, agli allenatori, ai compagni di squadra e a ogni singolo membro dello staff del Napoli. L’aiuto e l’amore di tutti sono ciò che mi rende così grato e fortunato di essere con persone così straordinarie mentre realizziamo tutti i nostri sogni. Forza Napoli Sempre. Grazie mille a tutti».

Una carica in più per affrontare già questa sera la partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa che il Napoli non riesce a superare dal 2020/21.  Questa sera, Napoli – Cagliari nuovamente di fronte dopo la 2^ di campionato che fu sbloccata dal gol di Anguissa al minuto 94,48. Ma sarà partita diversa in competizione diversa in una gara secca che, dovesse finire in parità, sarebbe decisa dai calci di rigore senza passare per i tempi supplementari. Al di là del tabù, i bookmakers ritengono la vittoria del Napoli molto probabile offrendola a 1,46; il pareggio a 4,60 mentre l’eventuale impresa del Cagliari è a 8,50.

Entrambe le squadre opereranno diversi cambi e per il Cagliari, lo stesso tecnico Pisacane ha anticipato chi resterà a casa e chi troverà spazio: “Folorunsho e Palestra non partono per Napoli, hanno qualche piccolo acciacco e non vogliamo rischiarli. Con loro sono out Mina, Mazzitelli e Zé Pedro, mentre ritorna tra i convocati Rog. Sarà l’occasione non tanto per fare turnover quanto per dare minutaggio a qualche elemento che sin qui ha giocato meno, così da vederlo all’opera e capire quanto ci potrà dare: Kilicsoy e Rodriguez potrebbero partire dal 1’, mentre in porta ci sarà sicuramente Caprile”.

Per Antonio Conte, quella di stasera sarebbe stata l’occasione perfetta per schierare in difesa Marianucci, ma anche in questa occasione il giovane difensore resterà in tribuna perché risulta squalificato nella gara Bologna-Empoli, semifinale di ritorno del 2024/25 quando fu ammonito già diffidato. E allora toccherà a Juan Jesus affiancare Beukema e Rrahmani; Mazzocchi e Spinazzola potrebbero essere i laterali con Lobotka ed Elmas centrali; Politano-Lang esterni per Lucca centrale. Ma per i 5 cambi si prevede l’ingresso di Vergara e Ambrosino che consentirebbero a Conte di verificare le due promesse e non dimenticare l’appuntamento domenica sera quando al Maradona arriverà la Juventus con 24ore di riposo in più.

Queste la probabile formazione del Napoli:

NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Rrahmani, Beukema, Juan Jesus, ; Mazzocchi, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Lang. All. Antonio Conte.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top