
Il Napoli alla finestra: ultimi venti giorni di mercato
Calma (quasi) piatta sul fronte del calciomercato in attesa di capire se Juanlu Sanchez venga liberato da una società che mostra i muscoli. Il ds Antonio Cordòn, come rivela il giornalista di Relevo, José Manuel Rodríguez sul proprio account X, ha rifiutato l’offerta del Bayern Leverkusen di 25 milioni per il difensore Loic Badè per il quale vengono richiesti 35 milioni. Cordòn – scrive Rodriguez – punta a dimostrare forza e determinazione in questa sessione, proteggendo le risorse tecniche della squadra e cercando di ottenere il massimo ritorno economico da eventuali cessioni.
Il Napoli è dunque alla finestra in una guerra di nervi che potrebbe nuocere più al Siviglia che al Napoli stesso. Intanto il Napoli sa che il mosaico avrebbe bisogno degli ultimi tasselli, ma occorre sfruttare i prossimi venti giorni che sono ossigeno per alcune big e perfezione per il Napoli. Zanoli è promesso al Bologna ma c’è da attendere. Mazzocchi ha molti ammiratori, ma “Dio vede e provvede”. Spinazzola ha pretendenti in molti club di Serie A. Coli Saco con Oberotin in prestito potrebbero fare esperienza con l’Empoli. In breve sono molte le squadre che guardano in casa Napoli dove si spende il giusto per giocatori professionisti in campo e fuori.
Al Napoli resta (o resterebbe) da riempire quella casella che un dì lasciò libera Kvara: Noa Lang sarà un gran campione ma sarebbe importante riempire quel vuoto con il presente. Grealish sarebbe un nome altisonante; Chiesa molto meno, Kevin un prospetto da Pallone d’Oro (forse) ma rischioso per gli infortuni, nonché molto costoso. Venti giorni. Per ora un grande Napoli.
Comments (0)