Skip to content

Napoli – Catanzaro 2 – 1, primo successo stagionale

Napoli-Catanzaro 2-1  ( 5′ Raspadori,  7′ Lucca rig , 49′ Iemmello)

NAPOLI (4-3-3)  Meret (dal 46′ Contini); Di Lorenzo (dal 46′ Mazzocchi), Rrahmani (dal 46′ Juan Jesus), Beukema (dal 46′ Marianucci), Olivera (dal 46′ Spinazzola); Lobotka (dal 46′ Hasa), De Bruyne (dal 46′ Saco); Neres (dal 46′ Zanoli), Raspadori (dal 46′ Vergara), Lang (dal 46′ Zerbin); Lucca (dal 46′ Lukaku). All. Conte.

Dopo la sconfitta con l’Arezzo il Napoli chiude la prima parte del ritiro a Dimaro con un successo sul Catanzaro per 2-1 pur con assenze importanti come quelle di  Anguissa, Buongiorno, Gilmour, McTominay, Politano e Simeone. Conte sceglie un 4-3-3 con l’impiego  di Raspadori sulla trequarti. Il primo tempo è un Napoli convincente che va a rete con Raspadori servito da uno stupendo assist di Neres. Due minuti più tardi Lucca viene steso da Pigliacelli e si battezza rigorista.  Il Napoli viaggia sicuro e non trova il terzo gol per il solito palo.

Tutto cambia nel secondo tempo con diversi interpreti, molti dei quali ancora in ritardo. La luce del Napoli si offusca; Iemmello accorcia ma alla fine la vittoria consente a Conte di tirare le somme con maggiore serenità. Da segnalare Neres come migliore in campo che a destra riesce ad essere micidiale nelle ripartenze; anche Kevin De Bruyne, oltre a regalare giocate di classe, trova posizioni utili secondo il momento della partita. Ora è il momento di chiudere la prima fase: domani si saluta Dimaro per le manovre d’avvicinamento al campionato che si svolgeranno a Castel di Sangro.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su