Skip to content

In vista di Napoli-Como con Lukaku in tribuna

“Vogliamo andare a Napoli e fare una buona partita”: così Cesc Fabregas in conferenza stampa dopo la vittoria sul Verona, è sembrato già concentrato sul match in programma domani allo stadio Maradona. Lo scorso anno, alla 7^ giornata il Como diede filo da torcere al Napoli pur uscendo sconfitto per 3-1. Mc Tominay, dopo 23 secondi aveva portato il Napoli in vantaggio ma il Como sul finire del tempo si portò sull’1-1 grazie alla rete di Strefezza, servito da Perrone che trovò la conclusione con una palla che passò sotto le gambe di Buongiorno beffando Caprile. Un Como propositivo con ottimo possesso palla che subì lo svantaggio al 50° per un rigore concesso per il fallo di Sergi Roberto su Olivera e all’86° il gol di Neres che chiuse la partita.

Già lo scorso anno il Como si propose come squadra rivelazione e quest’anno l’ambizione per la conquista in zona Europa è più che evidente. Con 16 punti e un Nico Paz in più, Fabregas  arriverà al Maradona per fare l’impresa. Dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Butez tra i pali e Vojvoda, D.Carlos, Kempf, Moreno/Smolcic quale linea difensiva; Da Cunha e Perrone in mediana; sulla trequarti Nico Paz, Kuln, Diao/Rodriguez e centravanti Morata più probabile di Douvikas

Il Napoli scenderà in campo con un Rrahmani in più e Hojlund a pieno regime. Da valutare le condizioni di Noa Lang uscito zoppicante dalla gara con il Lecce ma con Lobotka che potrebbe rivedersi in panchina magari per essere impiegato una manciata di minuti in vista della sfida Champions contro l’Eintracht martedì prossimo.

Dunque, dinnanzi a Milinkovic.-Savic, Buongiorno-JuanJesus/Rrahmani con Di Lorenzo a destra e Olivera/Spinazzola a sinistra; in regia Gilmour con Anguissa e McTominay mezz’ali con il tridente Politano-Hojlund-Neres /Spinazzola secondo lo schieramento della difesa. In tribuna, spettatore azzurro, ci sarà finalmente Romelu Lukaku che proprio da sabato inizierà il conto alla rovescia per poter tornare in campo.

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top