Stampa e Tv votano Como squadra rivelazione
Il giornalista Mario Fabbroni, nel corso di “Un calcio alla radio”, in onda su Radio Napoli Centrale ha commentato il match che tra poche ore si giocherà al Maradona tra il Napoli e il Como: “Il Como è una squadra che gioca a calcio, una delle poche che punta sui giovani e non sui nomi altisonanti. Contrasta bene con il calcio triste che vediamo in Italia. Al “Maradona” arriverà una squadra al quinto posto e piena di energia, che già oggi è saldamente in Europa.”
Un gioiellino tra brutti anatroccoli che devono temere il suo gioco travolgente?
E il Napoli sarà attento a non lasciare il pallino nelle mani di una squadra che la stampa, le Tv e i social hanno deciso già da tempo che dev’essere la stella più luminosa del campionato. La squadra rivelazione guidata da Cesc Fabregas, ex giocatore dell’Arsenal, Chelsea, Monaco e Como, di cui è anche azionista, mira all’Europa e ha sguinzagliato non pochi commentatori a gridare ai quattro venti come sia più importante il bel gioco che i tre punti. Così oggi il Como è quinta in classifica con 12 gol fatti e 6 subiti e un Nico Paz, classe 2004, che fa il bello e il cattivo tempo. Anzi, nell’ultima partita vinta contro il Verona, ha simulato uno scontro con Gagliardini ( ammonito, ) che non è piaciuto proprio a nessuno. Tant’è, l’antisportività di un giovanotto molto bravo targato Real Madrid, si può anche tollerare.
E allora Napoli-Como, ore 18, ricordando il risultato dello scorso anno al Maradona e dimenticando quello di Como, a febbraio quando Rrahmani, per eccesso di sicurezza fece harakiri e non fu sufficiente il gol di Raspadori. Starà attento il Napoli con Hojlund punta centrale nel tridente e (forse) Rrahmani a riprendere il proprio posto in difesa.




Comments (0)