Contropiede Azzurro

Manganiello grazia il Como

Incredibile il mancato secondo giallo a Ramon. Il Como doveva restare in 10. Giustissime le proteste del Napoli“. Questo il post di Fabio Ravezzani, direttore di Tele Lombardia sul proprio account X che denuncia un gravissimo torto arbitrale, l’ennesimo,  ai danni del Napoli. I giallisti dicono che tre indizi fanno una prova e il manifesto della Curva A riassume un po’ gli indizi che inducono a pensar male.

Certamente Gianluca Manganiello non è il “genio” degli arbitri se a 44 anni mai è diventato internazionale, non è accreditato di un gran passato e men che mai di un futuro: dunque un arbitro al più mediocre che ha voluto immolarsi a non chiedere aiuto al VAR dopo le ultime polemiche. Così: decido io che Ramon merita il giallo e non il rosso anche se Hojlund era spedito e solo verso la porta; decido io che sempre Ramon commette fallo ma non da giallo. Decido io che Elmas merita il giallo per fallo su Nico Paz; decido io che Nico Paz possa protestare in piena libertà senza vedere il giallo. Io son Gianluca Manganiello e tanto basta.

Poi c’è la partita, poi ci sono i rigori, sullo sfondo: ormai giocare a calcio è diventato un fatto del tutto secondario rispetto a volontà superiori di politica e di economia.