Vigilia di Udinese-Napoli: Conte medita qualche cambio nella formazione che andrà ad affrontare una squadra fisica come l’Udinese di Runjaic ma dovrà fare a meno di Juan Jesus che ha rimediato una botta al polpaccio. Non bisogna andar oltre con la mente, quindi vietato pensare alla Supercoppa: ma tant’è, con gli uomini contati un pizzico di prudenza è d’obbligo. Sarà quindi il turno di Spinazzola e Politano e, poi, chissà se Vergara e anche Lucca saranno impiegati dal primo minuto o in corsa di partita.
Il Napoli dovrà combattere la delusione per la sconfitta a Lisbona, la mancanza di energia per i troppi impegni ravvicinati e soprattutto la fisicità dei friulani che vorranno dimenticare (anche loro) l’ultima sconfitta casalinga contro il Genoa. Antonio Conte avrà studiato quella partita che l’Udinese avrebbe dovuto quanto meno pareggiare per come l’ha condotta e sperare che il Napoli possa saper aggredire l’avversario.
Al di là di un mini turnover con l’ingresso di Politano e Spinazzola, Conte dovrebbe rivedere anche Gutierrez, magari ancora in panchina ma che potrebbe rivedere il campo in proiezione Supercoppa. Per Lobotka invece, niente da fare. Ma anche Runjaic dovrà fare a meno di Zemura per una lesione al flessore della coscia destra, ma sino all’ultimo allenamento tenterà di recuperare Kamara fermato dal 26 novembre per una fascite plantare.
Probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Piotrowski, Rui Modesto; Zaniolo, Davis
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Neres