Skip to content
Napoli, contro lo Spartak Mosca bisogna solo vincere

Napoli, contro lo Spartak bisogna solo vincere

la vignetta di Roberto ReyNapoli, contro lo Spartak Moska bisogna solo vincere

Contro i russi il Napoli dovrà giocare una partita di alto livello se vuole ottenere una vittoria importante e fare un bel salto in classifica.

Il Napoli si appresta ad affrontare lo Spartak Mosca nella seconda gara di Europa League dopo uno strepitoso filotto di 6 vittorie consecutive in campionato. L’entusiasmo di tutto l’ambiente partenopeo naturalmente è alle stelle e l’ottimismo per un altro successo è tanto.

Ma i russi, al di là delle ultime prestazioni deludenti in campionato e in coppa, sono avversari ostici e nulla può essere dato per scontato. Basti pensare ai precedenti tra le due squadre. In passato si sono affrontate solo due volte, nella Coppa dei Campioni del 1990-1991, quella in cui Diego Maradona raggiunse la squadra con un jet privato e Bigon lo escluse dall’undici titolare mandandolo in panchina. Ebbene, sia la gara di andata, sia quella di ritorno finirono 0-0, ma, dopo i tempi supplementari, passò il turno lo Spartak ai calci di rigore.

Al “Maradona”, quindi, il Napoli dovrà giocare una partita di alto livello se vuole ottenere una vittoria importante e fare un bel salto in classifica, così da riavvicinarsi al primo posto. Qualsiasi altro risultato potrebbe seriamente compromettere le speranze di qualificazione.

Della necessità di conquistare i tre punti sembrano essere convinti tutti, allenatore, calciatori e tifosi. E a tal proposito si è provato a immaginare, attraverso la nostra vignetta, quale potrebbe essere la risposta di capitan Insigne, a chi, ricordandogli i precedenti tra le due squadre, gli chiedesse se un altro pareggio con i russi gli andrebbe bene…

LEGGI ANCHE

Sacchi: ” So che Spalletti, oltre ad allenare i giocatori, dovrà allenare anche l’ambiente”

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su