Per novanta minuti più recupero sarà vietato pensare al mercato: Copenhagen – Napoli vale i play off e quindi il futuro in Europa del Napoli che da febbraio potrebbe contare nuovamente su giocatori da tempo infortunati. Noa Lang e Lorenzo Lucca sono gli indiziati per far posto ai rinforzi chiesti da Cristian Stellini al termine della gara vinta contro il Sassuolo. Manna è al lavoro ma per questa sera bocche cucite e tutti in campo per tentare di vincere la prima partita in trasferta della League Phase.
Per Antonio Conte l’infermeria farà la formazione con gli uomini a disposizione: in difesa saranno schierati Beukema con Buongiorno e Juan Jesus: in regia Lobotka e Mc Tominay con Di Lorenzo e Spinazzola ai lati; e sulla trequarti Vergara potrà avere ancora una maglia da titolare con Elmas a sinistra (sperando) e Hojlund centrale. Dalle parole del dottor Canonico si deduce che Neres non è recuperato e neanche per la sfida alla Juve sarà pronto. Dunque Lang e Lucca dovrebbero contribuire partendo magari dalla panchina anche considerando che Mazzocchi e Marianucci non sono in lista.
Per Neestrup tutte le indicazioni saranno state suggerite dalle due amichevoli giocate durante la sosta che durerà sino al 6 febbraio. Per capire il sistema di gioco del Copenhagen il riferimento è l’ultimo incontro Copenaghen – SønderjyskE finito 0-2 quando la squadra danese ha giocato con un 4-4-2, mentre nell’ultima di Champions contro il Villareal ha giocato con 4-5-1.
Probabili formazioni:
COPENHAGEN (4-4-2): Kotarski; Suzuki, Gabriel Pereira, Hatzidiakos, López; Larsson, Clem, Madsen, Robert; Dadason, Elyounoussi. Allenatore: Jacob Neestrup
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund. Allenatore: Antonio Conte