
Napoli dice : “Benvenuta Salernitana”, anche se gli stupidi cantano ‘odio Napoli’
Dopo l’Empoli anche la Salernitana, dopo 23 anni conquista la matematica certezza della Serie A. Festeggiano i tifosi che si sono riversati in strada come i tifosi nerazzurri a Milano dopo la certezza dello scudetto.
Benvenuta Salernitana in serie A con l’auspicio che anche il Benevento possa restare nella massima serie. La ricchezza sportiva di una regione è anche nella rappresentanza di più squadre e la Campania diventerebbe un fortino agguerrito con tre squadre in A e la speranza che anche l’Avellino riesca, dopo i play off, a raggiungere la serie B.
Ora in delirio i granata con il sindaco Vincenzo Napoli in testa: “ Forza Salerno e Forza Salernitana. Esultiamo per la conquista della Serie A. Complimenti alla società, a mister Castori, alla squadra ed a tutto lo staff per un’impresa storica. La Serie A è stata conquistata con pieno merito superando ogni difficoltà. Grazie ai tifosi, che pur non potendo frequentare lo stadio, hanno trasmesso alla Salernitana entusiasmo e passione inimitabili. Questa promozione, dedicata a tutti noi ed ai tifosi granata in Cielo, è una grande carica d’energia che accompagnerà la piena ripresa economica e sociale della nostra comunità. La Serie A porterà Salerno all’attenzione nazionale ed internazionale promuovendo le nostre bellezze ed attrazioni e questa sera l’edificio del Comune di Salerno si colorerà di granata. Un’illuminazione spettacolare dello storico Palazzo di Città per festeggiare la promozione in Serie A della Salernitana.”
Immagini festose di tifosi che hanno raggiunto un obiettivo atteso 23 anni. E che in questo clima di festa si inneggi a cori contro Napoli proseguendo in una stupida rivalità, è veramente desolante. I salernitani ‘odiano Napoli’, così per principio; negli anni manifestazioni di bassa lega si sono ripetute fino a far nascere su Facebook tanti gruppi di esaltati che odiano senza essere odiati. Come i tifosi del Cagliari. Ma gli stupidi, quei pochi che ‘odiano’ non sanno neanche gioire. Napoli dice: Benvenuta Salernitana, sei in serie A
Comments (0)