Si torna, anche se solo virtualmente, a tifare nello stadio partenopeo. Napoli sarà la prima squadra di Serie A, infatti, che tornerà a essere «sostenuta» dai cori dei propri tifosi con gli stadi ancora vuoti grazie alla partnership tra la società e Acqua Lete, principale sponsor degli azzurri alcuni dei quali, per l’occasione, hanno registrato un coro proprio come tifosi d’eccezione.
Una strategia di social marketing che con uno specifico hashtag – #CoroaCoreLete – dà il via ad un contest per coinvolgere i tanti tifosi partenopei sparsi nel mondo.
«Negli ultimi mesi ci siamo chiesti come riportare il calore e l’amore dei tifosi azzurri sugli spalti del “Diego Armando Maradona” e abbiamo trovato con la challenge #CoroaCoreLete su Tik Tok una strada innovativa in grado di rompere il silenzio allo stadio e scaldare i cuori dei calciatori e dei tifosi», afferma Gabriella Cuzzone, direttrice marketing di Acqua Lete, mentre Formisano, l’head of operations, sales and marketing del Napoli ribadisce che l’operazione «è sicuramente uno degli esempi più interessanti di nuove forme di collaborazione tra club e sponsor e averlo sviluppato con il nostro main sponsor ci riempie di orgoglio. #CoroaCoreLete ha coinvolto in modo spontaneo e divertente i calciatori e sarà in grado di farlo anche con la tifoseria, rinforzando in modo assolutamente originale il legame speciale che unisce la squadra ai tifosi e al popolo partenopeo».