Napoli-Empoli 0-1, la pagella degli azzurri
Napoli-Empoli 0-1, la pagella degli azzurri
Un Napoli sfortunato perde immeritatamente al “Maradona” e scivola al quarto posto. Di Lorenzo il migliore degli azzurri. Buona prova di Ounas e Juan Jesus. In ombra Insigne e Mertens.
DIFESA
Ospina 6 – Può fare di meglio sul gol? Forse, ma la sfortuna è veramente tanta… Bravo in alcune uscite fuori area per fermare gli attacchi in profondità degli avversari.
Di Lorenzo 7 – Ancora una volta stupisce per l’energia e la fisicità mostrata nonostante giochi sempre senza mai riposarsi un solo minuto. Fa bene in entrambe le fasi pur avendo di fronte un cliente scomodo come il talentuoso Parisi.
Rrahmani 6 – Il turbillon degli avanti dell’Empoli gli creano qualche difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Poi prende le misure giuste e se la cava piuttosto bene.
Juan Jesus 6,5 – Disputa una partita grintosa e attenta tenendo a bada sia Pinamonti, sia Cutrone. Solo in un’occasione, a inizio ripresa, l’autore del fortunoso gol di nuca gli sfugge, ma senza creare grossi problemi.
Mario Rui 6 – Rispetto alle ultime splendide prestazioni, stavolta commette qualche lieve errore di posizione. Gioca comunque un’infinità di palloni rendendosi utile nelle due fasi.
CENTROCAMPO
Demme 6 – Non è ancora al top della condizione e l’uscita di Zielinski lo penalizza molto. Comunque finché resta in campo ci mette cuore e impegno e il suo lo fa. (63° Anguissa 6 – Mancando dal campo da cinque giornate è impossibile pretendere una prestazione come quella a cui ci ha abituato prima che si infortunasse. È suo lo sfortunato rimpallo sul gol di Cutrone, ma non ha alcuna colpa).
Zielinski SV – Esce a metà del primo tempo per difficoltà nella respirazione. (22° Insigne 5,5 – Nonostante non sia ancora in una condizione fisica ottimale entra in campo lo stesso e disputa una partita con più bassi che alti. Sbaglia diverse giocate e soprattutto alcune conclusioni indirizzate verso la porta).
ATTACCO
Lozano 6 – Gioca una discreta gara lottando su ogni pallone e tentando diverse incursioni palla al piede. Impegna Vicario con una bella conclusione e arriva spesso sul fondo per il cross. Bravo anche nel sacrificarsi nella fase di contenimento. (63° Politano 6 – Ha voglia ed entra subito e bene in partita. Sulla fascia crea diverse preoccupazioni alla difesa dell’Empoli tentando in più di un’occasione il gol da lontano, ma con scarsa fortuna).
Ounas 6,5 – È di sicuro il migliore degli attaccanti, nonostante spesso ecceda in preziosismi inutili. Supera più volte l’uomo arrivando sul fondo e servendo diversi palloni in area. Al 56° Vicario gli nega la gioia del gol con un intervento fortunato.
Elmas 6 – Sfortunato quando, nel primo tempo, calcia in porta dal limite spedendo la palla sulla traversa. L’uscita di Zielinski lo costringe ad arretrare accanto a Demme in mediana impedendogli di esprimere le sue qualità migliori. (87° Malcuit SV).
Mertens 5,5 – Non disputa una gara all’altezza delle ultime prestazioni. Spesso assente dal vivo del gioco si fa apprezzare solo per un buon pallonetto e un velo per Insigne in piena area. (63° Petagna 6 – Entra per far salire la squadra, ma viene servito poco. Sfiora il gol con un bel tiro che colpisce in pieno il palo).
Numeri e Statistiche del match
LEGGI ANCHE
Napoli, un mix di cose brutte al Maradona; l’Empoli passa con fortuna




Comments (0)