Napoli-Empoli, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli ed Empoli, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 12 dicembre alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): tra gli azzurri saranno ancora assenti Osimhen, Koulibaly, Fabian, Lobotka e Zanoli, ma tra i convocati rientrano Insigne, Lozano e Anguissa che con molte probabilità partiranno dalla panchina. Ecco, quindi, quali potrebbero essere le scelte iniziali di Spalletti che, dovendo scontare la seconda giornata di squalifica, sarà sostituito dal vice Domenichini. Tra i pali rientrerà Ospina. In difesa saranno ancora Di Lorenzo e Mario Rui a sgobbare sugli esterni, mentre al centro verrà confermata la coppia Rrahmani–Juan Jesus. Per la mediana non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Demme e Zielinski che hanno ben figurato in Coppa. In attacco, invece, il trio che dovrà supportare la punta Mertens sarà composto da Politano a destra, Ounas al centro da sottopunta ed Elmas sulla sinistra.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Ospina, Meret, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui, Malcuit, Ghoulam, Manolas. Centrocampisti: Demme, Zielinski, Anguissa, Elmas. Attaccanti: Politano, Mertens, Ounas, Lozano, Insigne, Petagna.
EMPOLI (4-3-2-1): mister Andreazzoli ha a disposizione l’intera rosa, pertanto la formazione che manderà in campo dall’inizio al “Maradona” potrebbe essere la seguente. In porta Vicario che sarà protetto al centro dagli ex azzurri Tonelli (o Romagnoli) e Luperto, mentre Stojanovic e Parisi (o Marchizza) agiranno sulle fasce. In mezzo al campo, invece, è molto probabile l’impiego del trio formato da Haas, in pole su Zurkowski, Ricci e Bandinelli. Sulla trequarti è ballottaggio tra Henderson e Bajrami, con il primo in vantaggio. In attacco giocheranno Pinamonti e uno da scegliere tra Di Francesco e Cutrone.
I probabili convocati dell’Empoli:
Portieri: Vicario, Ujkani. Difensori: Stojanovic, Tonelli, Luperto, Parisi, Ismajli, Marchizza, Fiamozzi, Romagnoli, Viti. Centrocampisti: Haas, Ricci, Bandinelli, Henderson, Zurkowski, Bajrami, Stulac. Attaccanti: Pinamonti, Di Francesco, Cutrone, Mancuso, La Mantia.
“Match program” di Napoli-Empoli
LEGGI ANCHE:
Spalletti: ” Convocati Insigne, Anguissa e Lozano ma non so quanto possono giocare”