SECONDO TEMPO – Alla ripresa dei giochi il numero 9 sloveno del Polistena tenta di scavalcare il numero uno del Napoli. Conclusioni di capitan Perugino e Dian Luka. È la serata del 77, si fa dare il pallone da Coelho e con un gioco di gambe poi calcia e con l’aiuto del montante la mette dentro: 3-2 a 9’29”. Ancora una volta i ragazzi di Martinez dimostrano una grande volontà, istantaneo il 3-3 di Richichi che si ritrova lì la sfera e fulmina Ganho. Splendida azione corale, Martino superlativo sulla botta sicura di De Simone. Si rinnova l’asse tra il campione portoghese e Dian Luka: assist del 7 da calcio d’angolo e la volée del protagonista del match vale una tripletta dal sapore dolcissimo per il 4-3. Chance per Grasso e Perugino, i calabresi lanciano poi Urio power play invano. Coelho sfiora anche la manita. Finisce 4-3 per la felicità azzurra.
GLI HIGHLIGHTS: https://www.facebook.com/Napoli.Futsal2012/videos/1333685953781705/
SALA STAMPA – “Sapevamo sarebbe stata difficile – dice Dian Luka, – dobbiamo fare ancora meglio. Piano piano penseremo alla prossima con l’obiettivo di alzare costantemente il livello. Anche io devo migliorare e giocare al massimo il più possibile”.
LE PAROLE DI DIAN LUKA: https://www.facebook.com/watch/?v=406184017712918
“Era importante mettere in tasca i tre punti – le parole di coach Basile. – C’è la consapevolezza che il momento è di leggero appannamento. Lo dobbiamo accettare, perché in queste occasioni conta il risultato. Vogliamo arrivare tutti alla fine in piena forma”.
LE PAROLE DI BASILE: https://www.facebook.com/watch/?v=406184017712918
NAPOLI FUTSAL-CORMAR POLISTENA 4-3 (2-2 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Ganho, F. Perugino, Bruno Coelho, Turmena, Fernandinho, Pagliaro, Grasso, De Simone, Peric, Amirante, A. Perugino, Dian Luka, Lo Conte, Capiretti. All. Basile
CORMAR POLISTENA: Martino, Bukovec, El Ouaz, Diogo, Richichi, Arcidiacone, Urio, Badran, Calderolli, Maluko, Prestileo, Multari, Iennarella. All. Martinez
MARCATORI: 1’44” p.t. Bukovec (P), 4’32” Fernandinho (N), 7’49” Dian Luka (N), 8′ Richichi (P), 9’29” s.t. Dian Luka (N), 9’49” Richichi (P), 10’31” Dian Luka (N)
AMMONITI: Urio (P), Badran (P), Fernandinho (N), Maluko (P)
ARBITRI: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Giovanni Beneduce (Nola)
LA CLASSIFICA: https://napolifutsal.net/calendario-risultati