
Verso Napoli-Genoa, domenica alle 18
La vittoria contro lo Sporting è valso un giorno di riposo per i guerrieri azzurri che da questa mattina si ritroveranno a Castel Volturno per preparare la difficile sfida al Genoa in programma domenica alle ore 18.
Il Genoa arriverà a Napoli con la necessità di far punti soprattutto dopo il ko pesante subito dalla Lazio che ha messo in discussione oltre l’attacco anche la fase difensiva. Il tecnico Vieira pensa al rilancio di Thorsby mentre dovrà rinunciare al centrocampista Stanciu per aver riportato una distrazione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. In dubbio Onana e Messias.
Per la sfida di domenica, Antonio Conte potrebbe partire con il 4-1-4-1 per poi passare al 4-3-3 per far rifiatare qualcuno dei Fab Four dando spazio a Elmas e Gilmour. In difesa Beukema-Juan Jesus centrali con Di Lorenzo e Olivera/Spinazzola esterni e in attacco Lucca potrebbe essere titolare dando un turno di riposo a Hojlund
Secondo le statistiche OPTA
Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 24 sfide di Serie A contro il Napoli (8N, 15P): 2-1 il 6 febbraio 2021 (doppietta di Goran Pandev e gol di Matteo Politano); inoltre, i rossoblù hanno subito una media di 2.3 gol a partita nelle nove più recenti gare contro i partenopei.
Il Napoli è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime 15 sfide casalinghe contro il Genoa in Serie A (9V, 6N)
Tuttavia l’ultimo Napoli-Genoa nel maggio scorso si concluse sul 2-2 mettendo a rischio lo scudetto: vantaggio di Lukaku, autogol di Meret, nuovo vantaggio di Raspadori e rete finale di Vasquez lasciando il Napoli in testa con un sol punto sull’Inter.
Comments (0)