Napoli Genoa 6-0, la pagella degli azzurri
Ottima prestazione di tutti gli azzurri che battono il Genoa con un punteggio tennistico (6-0). Zielinski e Lozano i migliori in campo.
DIFESA
Meret SV – mai impegnato dagli avversari si gode la vittoria e la giornata di assoluto riposo.
Di Lorenzo 6,5 – molto propositivo in fase d’attacco, fa bene anche nella fase difensiva. Bravo nel servire l’assist a Politano in occasione del sesto gol.
Manolas 6,5 – anche per lui partita più che tranquilla. Non concede nulla agli attaccanti avversari nelle rare occasioni in cui si avvicinano all’area azzurra. (46° Maksimovic 6).
Koulibaly 7 – stesso discorso fatto per Manolas. Concede pochissimo agli avversari, ma in più costruisce bene il gioco dalla difesa. L’auspicio è che resti al Napoli, così come ha fatto intendere Giuntoli nel pre-partita.
Hysaj 7 – pur giocando sulla fascia che non è di sua competenza disputa un’ottima partita facendo molto bene entrambe le fasi. Fantastico il passaggio ad Elmas in occasione del quinto gol.
CENTROCAMPO
Zielinski 7,5 – si lascia alle spalle la brutta prova di Parma e disputa una gara di altissimo livello impreziosita da un gol che è un’autentica perla. (72° Ghoulam 6).
Fabian Ruiz 6,5 – gioca a tutto campo dettando i tempi di gioco e sbagliando pochissimo nei passaggi. Si impegna molto anche in fase di contenimento.
ATTACCO
Lozano 7,5 – Veloce e a tratti imprendibile, costringe i difensori avversari a ricorrere spesso al fallo. Segna la prima doppietta in maglia azzurra, ma la sensazione è che non sarà l’unica. Potrebbe essere lui l’arma in più di questa stagione per Gattuso. (66° Politano 7 – entra e realizza un gol molto bello dopo un dribbling ubriacante in piena area).
Mertens 7 – segna un altro splendido gol dopo quello di Parma. Gioca divertendosi e si intende a meraviglia con Osimhen nel nuovo modulo proposto da mister Gattuso. Suoi i due assist che hanno permesso a Lozano di realizzare la doppietta. (66° Lobotka 6).
Insigne SV – esce dopo venti minuti di gioco per un probabile stiramento alla coscia. In attesa degli esami clinici si spera che l’infortunio non sia molto grave. (22° Elmas 7 – gioca una gran bella partita durante la quale sciorina giocate di buon livello come quella che gli permette di realizzare una rete di ottima fattura).
Osimhen 6,5 – non segna, ma conferma l’ottima impressione data a Parma. È spesso nel vivo delle azioni d’attacco, come quando serve di tacco la palla a Zielinski permettendogli di segnare il gol del 2-0.
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE
Il Napoli torna a divertirsi e segna sei gol, risparmiandone quattro