
Napoli – Girona, ore 19 Stadio Teofilo Patini
Nel tardo pomeriggio il Napoli scenderà in campo per un altro test amichevole con la squadra spagnola del Girona che ha concluso lo scorso campionato al 16esimo posto. Un test comunque di livello, utile ad Antonio Conte per capire come e dove intervenire per completare la preparazione. Tra il club azzurro e il Girona ci sarà comunque un anello di congiunzione che si chiama Miguel Gutierrez: ancora non è giunto il twiit del presidente, ancora da ultimare gli ultimi dettagli e poi il terzino sinistro atteso da mesi vestirà la maglia azzurra.
Inutile precisare che lo Stadio Patini sarà sold out e che si pensa che almeno 5/6mila tifosi resteranno fuori lo stadio. Per chi da casa vorrà vedere la partita, dovrà acquistare il diritto alla visione su Dazn oppure su Sky Sport.
Per la formazione che Conte manderà in campo c’è molta attesa e curiosità qualora fossero schierati contemporaneamente McTominay, De Bruyne, Anguissa e Lobotka. Tuttavia, qualunque sarà il risultato, occorre ripensare alle parole di Rrahmani che nell’intervista a Radio CRC ha detto: “In questi giorni stiamo facendo ancora lavoro fisico, ma stiamo insistendo anche sull’aspetto tattico. Dobbiamo migliorare, fare più gol, essere più pericolosi in avanti. Anche se ovviamente c’è da considerare la stanchezza del ritiro dovuta al duro lavoro”. Pare chiaro che “il duro lavoro” può limitare la perfezione dell’aspetto tattico e, a distanza di 14 giorni dall’inizio del campionato soltanto il mister potrà cogliere segnali indicativi.
Comments (0)