Skip to content
Napoli, gli "intoccabili" di De Laurentiis...

Napoli, gli “intoccabili” di De Laurentiis…

Napoli, gli “intoccabili” di De Laurentiis…

Napoli, gli "intoccabili" di De Laurentiis
Per ingrandire cliccare sull’immagine

Chi non ricorda il film The Untouchables – Gli Intoccabili” in cui si narra la vera storia vera di quattro agenti che negli anni trenta, a Chicago, arrestarono il famigerato e spietato boss Al Capone, interpretato magistralmente da Robert de Niro? Film bellissimo del quale De Laurentiis, da uomo di cinema qual è, potrebbe produrre un remake in chiave calcistica sostituendo i protagonisti (Kevin Costner, Sean Connery, Andy Garcia e Charles Martin Smith) con quattro dei suoi uomini migliori. E già, perché i veri “Intoccabili” del Presidente sono senza alcun dubbio Koulibaly, Osimhen, Fabian Ruiz e Zielinski. Quattro uomini esperti, coraggiosi e dediti al sacrificio, proprio come gli eroi del mitico film di Brian De Palma. Ed è per questo che il Presidente azzurro, per loro e solo per loro, sembra pronto a respingere qualsiasi offerta, sperando che possano scrivere una bella pagina della storia del Napoli.

La volontà del Patron azzurro di trattenere i suoi big c’è, ma è ovviamente subordinata alla qualificazione in Champions League e agli introiti che la stessa porterebbe nelle casse del club partenopeo. Introiti che eviterebbero una forte decurtazione del monte ingaggi e che sarebbero una manna dal cielo per costruire nella prossima stagione una squadra più forte di quella attuale.

Alla luce della classifica attuale non dovrebbe essere difficile centrare l’obiettivo Champions, ma se nel frattempo si dovesse raggiungere qualche traguardo più importante… beh, allora sarebbe tutto un altro film!

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su