Per la formazione azzurra che scenderà in campo contro il Milan domani sera non dovrebbero esserci molti dubbi. Spalletti ha recuperato in toto Lobotka che giocherà con Fabian Ruiz al centro. La linea difensiva sarà affidata a Rrahmani e Koulibaly centrali con Di Lorenzo e Mario Rui esterni e Osimhen puntero con il tridente collaudato di Insigne, Zielinski, Politano. In panchina potrebbe riverdersi sia Lozano che ha fatto l’intera seduta in gruppo, sia Anguissa che potrebbe entrare nel finale.
Sul piano tattico è intervenuto Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss che all’ipotesi del Napoli che si adatti al gioco del Milan, ha detto: “Adattarsi alle caratteristiche del Milan? No, sono contrario anche se ho la squadra ultima in classifica, figuriamoci se ho la prima. A Cagliari lo hai fatto e ti è andata male anche se lo hai fatto per una serie di ragioni dettate dai tanti infortuni. Ora hai tutta la rosa a disposizione quindi dubito che Spalletti decida di adattarsi in funzione dell’avversario. Il Milan ha giocatori fortissimi nelle transizioni offensive, sono molto pericolosi perché hanno grande gamba ma sono più controllabili se li aspetti o, meglio ancora, se li attacchi. Comunque determinante sarà la presenza di Victor Osimhen: la media punti del Napoli con Osimhen e senza Osimhen è abissale. Ecco perché stiamo parlando di un giocatore praticamente insostituibile. Dopo Cagliari Napoli pensavo che la squadra fosse Osimhen-dipendente, ma mi sono un po’ ricreduto dopo Lazio-Napoli”.
In casa Milan tutti puntano gli occhi su Ibrahimovic assente dal 23 gennaio e che vede molto vicino il suo rientro: Il giornalista Peppe Di Stefano nel collegamento consueto da Milanello con Sky Sport, ha detto: “Lo svedese ha lavorato sul campo in maniera differenziata, ma ha svolto il lavoro personalizzato in campo nel riscaldamento, e poi si è unito alla squadra. I segnali pare che siano davvero positivi. Poi chiaramente bisognerà capire… È un ragazzone di più di 40 anni che non gioca da 6 settimane e che ha avuto problemi fisici. Non è utopia pensare alla panchina di Ibrahimovic per Napoli.” Non sembra probabile neanche il recupero di Romagnoli sostituito però da un Kalulu in grande fiducia.