Skip to content
Napoli, il bicchiere è ancora mezzo pieno…

Napoli, il bicchiere è ancora mezzo pieno…

Napoli, il bicchiere è ancora mezzo pieno…

Il pareggio con la Roma è di sicuro una delusione dura da digerire per i calciatori e i tifosi del Napoli. Ma se si allarga lo sguardo sulla classifica delle ultime 15 giornate si vede che il fatidico bicchiere non è affatto mezzo vuoto come potrebbe sembrare. E già, perché gli azzurri, nonostante le numerose assenze di calciatori importanti, hanno totalizzato 28 punti contro i 26 dell’Inter e i 32 del Milan.

La delusione per le due ultime gare al “Maradona”, quindi, non può e non deve offuscare quanto di buono fatto finora da Spalletti e i suoi ragazzi. Centrare l’obiettivo Champions con tanto anticipo ed essere ancora in lotta per lo scudetto è di sicuro un risultato che in pochi avrebbero immaginato a inizio stagione. Ecco perché ora è il momento di dar loro una mano e aiutarli a rialzarsi subito, facendo tesoro degli errori commessi. Rientrare nella corsa scudetto è un’impresa difficile ma non impossibile.

Molto dipenderà da come andrà la prossima giornata di campionato che vedrà le due squadre milanesi impegnate con le romane, mentre il Napoli affronterà l’Empoli. Naturalmente l’auspicio è che la Lazio vinca all’Olimpico contro il Milan e che la Roma strappi almeno un pareggio al Meazza con l’Inter. Se ciò accadesse e se gli azzurri vincessero a Empoli ecco quale potrebbe essere la classifica a 4 partite dalla fine. Milan 71, Inter 70 e Napoli 70.

Ma poiché i “se”  sono tanti, non resta che attendere qualche giorno e godersi con serenità e un pizzico di ottimismo la prossima giornata. Poi, come cantava Celenteno in una sua bellissima canzone“…sarà quel che sarà”.

LEGGI ANCHE

Empoli – Napoli, l’obiettivo è la vittoria

 

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top