Skip to content
Napoli-Inter, convocati e probabili formazioni

Napoli-Inter, convocati e probabili formazioni

Napoli-Inter, convocati e probabili formazioni

La partita tra Napoli e Inter, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli sabato 12 febbraio alle ore 18.00. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti finalmente riavrà a disposizione Koulibaly e Anguissa rientrati dalla Coppa d’Africa. Per entrambi, però, bisognerà valutare le condizioni fisiche prima di decidere se impiegarli o meno dall’inizio. Saranno assenti, invece, Lozano e Tuanzebe. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale il mister azzurro affronterà l’Inter per tentare il sorpasso e balzare al primo posto in classifica. Tra i pali Ospina. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni bassi, mentre al centro dovrebbero giocare Rrahmani e il rientrante Koulibaly (o Juan Jesus). A centrocampo è probabile la conferma di Fabian Ruiz e Lobotka. In avanti, invece, sarà il trio composto da Politano, Zielinski e Insigne a supportare la punta avanzata Osimhen. Mertens, Anguissa ed Elmas partiranno dalla panchina, pronti a entrare nella ripresa.

I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli. Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano.

Inter (3-5-2): nel big match con gli azzurri sarà assente mister Inzaghi per squalifica. Al suo posto in panchina ci sarà il suo vice Massimiliano Farris. Tra i nerazzurri, oltre allo squalificato (e infortunato) Bastoni, mancheranno anche Vecino per un leggero problema al ginocchio, Correa e Gosens. Pertanto la formazione che scenderà in campo al “Maradona” potrebbe essere la seguente. In porta Handanovic che sarà difeso dal trio composto da Skriniar a destra, De Vrij al centro e Dimarco (o D’Ambrosio) sulla sinistra. A centrocampo, invece, ci saranno Dumfries (o Darmian) e Perisic sulle corsie esterne, mentre al centro non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Barella, Brozovic e Calhanoglu. In attacco giocheranno Lautaro Martinez e Dzeko, con Sanchez pronto a entrare dalla panchina per dare il cambio a uno dei due.

I convocati ufficiali dell’Inter:
Portieri: Handanovic, Radu, Cordaz. Difensori: De Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian, Skriniar. Centrocampisti: Dumfries, Gagliardini, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Barella, Carboni, Brozovic. Attaccanti: Sanchez, Dzeko, Lautaro, Caicedo. 

 “Match program” di NapoliInter

LEGGI ANCHE

Spalletti: “Per me non sarà una rivalsa”, e forse dirà: “E’ stata la mano di Dio”

 

 

 

 

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top