Skip to content

Napoli – Inter, ok, il clima è quello giusto

Per la prima volta sarebbe auspicabile che Luciano Spalletti seguisse le orme di Stefano Pioli che per battere l’Inter ha fatto il fioretto di non fumare il suo sigaro toscano per un mese.  A patto che il 6 marzo, in occasione di Napoli-Milan non  ripeta lo stesso fioretto.

E per Napoli-Inter  ancora 48ore di attesa, come non la si viveva da molto tempo. Si “sente” nell’aria la tensione, la passione, la partecipazione. Sono tornati in voga scaramanzie privatissime di cui non si parlerebbe nemmeno al confessore.

Il clima è quello giusto: serena tensione che dà la carica per affrontare una partita decisiva. Una vittoria del Napoli significherebbe poter lottare fino alla fine per quel’obiettivo.  Perdendo, si rientrerebbe nel range dei magnifici 4, per difendere con le unghie uno dei quattro posti per la qualificazione in Champions che, in pratica significa poter programmare il futuro del Napoli tra le grandi.

In questa giornata Luciano Spalletti dovrà prendere le decisioni per il miglior Napoli che possa sfidare l’Inter in gran fiducia come ha detto a Radio Goal, Roberto Cravero, ex difensore ed oggi commentatore sportivo a Mediaset : “L’Inter sta benissimo, non bene e questo è un problema per il Napoli. Ci aspettavamo la reazione post derby, ma anche una partita di attesa e invece ieri son partiti a 300 all’ora ed hanno segnato dopo 2 minuti ed hanno affossato la Roma. l’Inter ha una consapevolezza nei propri mezzi incredibile. Fa un gran possesso palla e davanti ha un giocatore meraviglioso come Dzeko, ma il Napoli può mettere in difficoltà l’Inter col suo gioco e la sua qualità. Non si deve snaturare, deve giocarsi la partita da Napoli”

L’interrogativo cui in serata risponderà Spalletti è quello che riguarda i campioni d’Africa: secondo il preparatore atletico Eugenio Albarella intervenuto a a KissKissNapoli, Spalletti potrà utilizzare subito Koulibaly e Anguissa. Non c’è fuso orario differente. Kalidou sarà carico a mille, mentre l’altro non avrà lo stesso umore ma è un ragazzo forte di testa per metabolizzare il risultato negativo in Coppa d’Africa.

E sulla partitissima, ha detto la sua sulle colonne del Roma, anche Alessandro Altobelli:  “Questa è una partita chiave per quanto riguarda la vittoria del campionato. L’Inter ha un punto di vantaggio sul Napoli, ma ha da recuperare la gara con il Bologna. Tutto lascia pensare che la squadra di Simone Inzaghi non avrà problemi a battere gli emiliani. Certo che se il Napoli dovesse battere l’Inter allora cambierebbero un po’ le carte in tavola: con il ritorno di Zambo Anguissa, di Kalidou Koulibaly e il recupero a pieno di Victor Osimhen, gli azzurri hanno più possibilità di vincere le partite. Si sfideranno la migliore difesa del campionato e il miglior attacco, mi aspetto davvero una bellissima lotta. Lo spettacolo sarà assicurato”.

E come non accadeva da tempo, il Maradona gremito (per quel che è consentito) già ribolle.

 

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top