Skip to content
Napoli, la tombolata di fine anno degli azzurri…

Napoli, la tombolata di fine anno degli azzurri…

la vignetta di Roberto ReyNapoli, la tombolata di fine anno degli azzurri…

Il 2021 sta per finire e in casa Napoli tutti sperano di lasciarsi alle spalle i tanti infortuni, gol e autogol impossibili. Ma c’è una questione in sospeso che preoccupa allenatore e tifosi….

 

Alla luce dei tanti infortunati e dei gol impossibili subiti nelle ultime due partite con Empoli e Spezia, sembra che la sfortuna si sia divertita nell’accanirsi contro i ragazzi Spalletti. Fortunatamente il 2021 sta per finire e si spera che nell’anno che verrà le cose vadano meglio. Ma nonostante tutto gli azzurri sono terzi in classifica a 7 punti dalla capolista Inter. E se il mister, da allenatore intelligente e bravo qual è, saprà trovare il bandolo per rimettere le cose a posto tutto è ancora possibile.

Ma oltre alla sfortuna e agli infortuni, c’è un’altra questione delicata che potrebbe minare il cammino in campionato del Napoli. Il contratto di Lorenzo Insigne. Le proposte di De Laurentiis, infatti, sono state finora rispedite al mittente dall’entourage del Capitano in quanto ritenute non congrue al livello del proprio assistito. E se le voci sulle milionarie offerte ricevute da Inter e Toronto fossero vere è comprensibile il disorientamento del calciatore che dovrà scegliere tra l’amore per la propria città e un futuro da nababbo.

Che Insigne possa lasciare il Napoli firmando il cosiddetto “contratto della vita” ci sta. Ma farlo a campionato in corso creerebbe non pochi problemi all’allenatore e alla squadra. Senza considerare quale potrebbe essere la reazione dei tifosi partenopei alla partenza anticipata del proprio beniamino e con mezzo campionato ancora da giocare. L’auspicio, quindi, è che nel caso il Capitano dovesse davvero lasciare il Napoli a Gennaio, la società abbia già un asso nel manica con il quale sostituirlo degnamente. E se così non fosse sarebbe un harakiri imperdonabile.

In attesa di capire come andrà a finire la questione Insigne e con il 2022 ormai alle porte, nella nostra vignetta abbiamo immaginato cosa potrebbe accadere durante una tombolata in casa Napoli. E, sperando di strappare un sorriso ai lettori di Contropiede Azzurro, rivolgiamo loro l’augurio di trascorrere un sereno Capodanno.

LEGGI ANCHE

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su