Contropiede Azzurro

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

Napoli-Lazio, le probabili formazioni

La partita tra Napoli e Lazio, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli giovedì 22 aprile alle ore 20.45. Ad arbitrare la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): mister Gattuso dovrà fare a meno dell’infortunato Ospina e dello squalificato Demme, ma in attacco potrà disporre di Lozano dopo il turno di squalifica. Ecco, quindi, quale formazione potrebbe schierare nella delicatissima partita contro la Lazio. Tra i pali ancora Meret. In difesa, sugli esterni, giocheranno Di Lorenzo e uno da scegliere tra Hysaj e Mario Rui, con l’albanese in pole, mentre al centro dovrebbe essere confermata la coppia ManolasKoulibaly. In mediana, invece, al fianco di Fabian Ruiz, è molto probabile che tocchi a Bakayoko prendere il posto dello squalificato Demme. Del trio d’attacco che sarà impiegato alle spalle di Mertens, stavolta in vantaggio su Osimhen, faranno parte il rientrante Lozano, Zielinski e Insigne, mentre Politano dovrebbe accomodarsi in panchina, pronto a entrare a partita in corso.

I (probabili) convocati del Napoli:

Portieri: Meret, Contini, Idiasak. Difensori: Di Lorenzo, Hysaj, Mario Rui, Zedadka, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Rrahmani,. Centrocampisti: Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Petagna, Politano, Lozano, Insigne, Mertens, Osimhen, Cioffi.

LAZIO (3-5-2): Simone Inzaghi è squalificato e dovrà lasciare il posto in panchina al suo vice Farris. Il mister biancoceleste non potrà contare sugli indisponibili Luiz Felipe e forse Cataldi, pertanto ecco quale potrebbe essere l’undici iniziale con il quale proverà a strappare punti al “Maradona”. In porta ci sarà l’ex portierone azzurro Reina protetto dal terzetto composto da Marusic, Acerbi e Radu. A centrocampo, invece, spazio al centro a Luis Alberto, Milinkovic-Savic e uno tra Leiva e Parolo, mentre sulle fasce giocheranno Lazzari a destra e Fares sulla corsia opposta. In attacco la punta avanzata sarà Ciro Immobile, che sembra aver recuperato dal problemino accusato in allenamento, e farà coppia con Correa.

I (probabili) convocati della Lazio:

Portieri: Reina, Strakosha, Alia. Difensori: Marusic, Acerbi, Radu, Musacchio, Hoedt, Patric, Akpa Akpro. Centrocampisti: Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares, Parolo, Lulic, Escalante, Pereira. Attaccanti: Immobile, Correa, Caicedo, Muriqi.

I precedenti di Napoli-Lazio

LEGGI ANCHE:

Chi è uscito? Chi è rimasto? La parola ai legali per capire le penali e le clausole d’uscita

Risultati 32esima giornata