Skip to content
Napoli Leicester 3-2. la pagella degli azzurri

Napoli- Leicester 3-2, la pagella degli azzurri

Fiorentina-Napoli 1-2, la pagella degli azzurriNapoli- Leicester 3-2, la pagella degli azzurri

Pur privo di otto titolari il Napoli vince con il Leicester e prosegue il suo cammino in Coppa. Prova maiuscola di Zielinski, il migliore in campo. Gran gol di Ounas che sblocca la partita. Bene anche Petagna, Juan Jesus e Mario Rui. Elmas autore di una doppietta.

 

DIFESA

Meret 6,5 – Non ha grosse responsabilità sui gol. Un paio di buone parate e qualche uscita sicura su palle alte. Se la cava benino anche con i piedi.

Di Lorenzo 6,5 – Gioca una gara più che sufficiente, ma dai diversi errori commessi in appoggio si vede che è stanco. Grave quello nel finale, quando, in fase di disimpegno, serve palla a Barnes dalla linea di fondo che calcia in porta colpendo il palo. Prezioso l’assist servito ad Elmas in occasione del 3-2.

Rrahmani 6,5 – Disputa un’altra buona prestazione restando concentrato e attento per quasi tutta la partita. Si immola su un tiro di Ndidi salvando la porta. Una sola distrazione, nel finale, quando si perde Vardy in area che, indisturbato, colpisce di testa a due metri da Meret spedendo la palla fuori.

Juan Jesus 7 – Gioca un’altra partita di buon livello dimostrando di essere un elemento valido sul quale poter contare. Sempre veloce nei recuperi e nel far ripartire l’azione, è preciso nei passaggi e determinato nei contrasti. Non sbaglia una giocata.

Mario Rui 7 – Ormai ci sta abituando a prestazioni di alto livello. Fa benissimo la fase difensiva risolvendo diverse azioni complicate, di cui tre addirittura di testa. Con il  buon piedino sinistro che si ritrova, poi, disegna alcuni passaggi per i  compagni da applausi. Qualche lieve sbavatura nel finale dovuta alla stanchezza.

CENTROCAMPO

Demme 6,5 – Dopo un inizio così e così si riprende e mette ordine in mezzo al campo dettando i tempi di gioco. Bravo anche nel recupero palla. (78° Manolas 6 – Un paio di buoni interventi difensivi, ma l’importante è che sia tornato tra gli arruolabili).

Zielinski 7,5 – Di sicuro uno dei migliori in campo. Ed era ora… Gli riesce quasi tutto, tranne buttarla dentro. Fa benissimo sia in fase di costruzione della manovra, sia in quella di rifinitura, sia quando c’è da recuperare palla. Il primo gol di Elmas nasce da un suo splendido assist per Petagna. Apprezzabili anche alcuni cambi di gioco sugli esterni effettuati con entrambi i piedi.

ATTACCO

Lozano 6 – il fatto che non giochi una gran partita finché resta in campo, passa di sicuro in secondo piano rispetto al grave incidente che lo costringe a uscire in barella. Gli esami clinici sono fortunatamente negativi. Ora bisogna solo augurargli una pronta guarigione e di tornare presto in campo a lottare con i compagni. In bocca al lupo! (44° Malcuit 6,5 – Nonostante Spalletti lo schieri da esterno alto se la cava molto bene. Partecipa all’azione del gol della vittoria e sfiora il gol del possibile 4-2).

Ounas 7 – Buona prestazione, realizza un gran gol con cui sblocca la partita e ne sfiora un altro, ma ancora una volta dà la sensazione di essere troppo innamorato della palla. Se vuole davvero fare il salto di qualità dovrà imparare a giocare in maniera più semplice, velocizzando il passaggio per i compagni meglio posizionati. (63° Mertens 6 – Gioca la mezz’ora finale e dà una mano ai compagni nel momento più difficile della partita. Bello l’assist servito in area a Malcuit che sfiora il gol).

Elmas 7 – Trova due gol importantissimi in una partita giocata non benissimo. Rinvia male in occasione del gol del pareggio di Evans.

Petagna 7 – Gran bella partita quella del centravanti azzurro. Gioca con una determinazione incredibile facendo reparto da solo. Il pubblico del “Maradona” apprezza e lo applaude in più di un’occasione. Difende palla come un leone a prescindere da quanti siano gli avversari. Si dà da fare più per la squadra anziché cercare il gol personale. Delizioso l’assist offerto ad Elmas che realizza il gol del 2-0.

Numeri e statistiche del match

LEGGI ANCHE

Quel 3-2 finalmente tinto d’azzurro, il Napoli incerottato va avanti in Europa

 

 

 

 

 

 

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su