
Napoli- Leicester, le probabili formazioni
Napoli- Leicester, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Leicester, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli giovedì 9 dicembre alle ore 18.45. Ad arbitrare la gara sarà lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): Spalletti dovrà fare a meno di Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz, Koulibaly, Anguissa, Lobotka e Zanoli. Anche Manolas non è al top, ma si spera di riuscire a recuperarlo almeno per la panchina. Pertanto ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale con la quale il mister azzurro affronterà gli inglesi per tentare di conquistare la qualificazione al prossimo turno. Tra i pali Meret che sarà difeso da Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce, mentre al centro ci saranno Rrahmani e Juan Jesus. In mezzo al campo, invece, dovrebbero agire Demme e Zielinski, gli unici centrocampisti disponibili. In attacco, alle spalle Di Petagna, in pole su Mertens, è probabile l’impiego di Politano e Lozano sulle corsie esterne con Elmas al centro. Il belga, Malcuit ed Ounas potrebbero trovare spazio nella ripresa.
La probabile panchina del Napoli:
Ospina, Boffelli, Malcuit, Costanzo, Manolas, Ounas, Vergara, Mertens.
LEICESTER (4-3-3): anche il tecnico Rodgers è in piena emergenza a causa del Covid. Gli mancheranno, infatti, ben sette calciatori. È quindi probabile che affronti gli azzurri con un 4-3-3, schierando la seguente formazione. In porta Scmeichel. In difesa, sugli esterni, agiranno l’ex Atalanta Castagne a destra e Thomas sulla corsia opposta, mentre al centro ci saranno Evans e Soyuncu. A centrocampo dovrebbero giocare Ndidi, Tielemans e Soumaré. In attacco, invece, potrebbero essere impiegati Maddison e Barnes ai lati della punta centrale Vardy.
La probabile panchina del Leicester:
Ward, Jakupovic, Bertrand, Nelson, Ricardo Pereira, Flynn, Albrighton, Choudhury, Dewsbury-Hall, Daka.
LEGGI ANCHE
Napoli – Leicester, “mantenere la testa lucida”
Comments (0)