Skip to content
Napoli, l’infortunio di Lukaku vanifica il saldo positivo tra entrate e uscite

Napoli, l’infortunio di Lukaku vanifica il saldo positivo tra entrate e uscite

L’infortunio di Lukaku, per il quale si prevede un lungo stop, stravolge i piani mercato del Napoli che, fino a oggi, ha realizzato un considerevole saldo positivo.

Considerando, infatti, solo il costo dei cartellini dei calciatori acquistati (Beukema, Noa Lang, Milinkovic-Savic, Marianucci, Lucca e Guiterrez), il club ha speso 107,10 milioni. Sul fronte opposto, quello delle entrate, sono stati incassati 126,4 milioni dalle cessioni di Osimhen, Raspadori, Natan, Simeone, Caprile e Gaetano. Da considerare, inoltre, la conclusione di molti prestiti e le tante uscite di calciatori dati in prestito che hanno permesso di alleggerire il monte ingaggi. Sommando quindi entrate e uscite, il Napoli, al momento, ha un saldo positivo di +37,35 milioni.

Ma la gioia del presidente De Laurentiis, per aver condotto una campagna acquisti strepitosa, sia dal punto di vista tecnico, sia da quello economico, si è forse affievolita dopo lo spiacevole episodio che costringerà Conte a dover fare a meno del suo calciatore più importante.

La società azzurra ora dovrà fare un importante sforzo per acquistare un attaccante che sia in grado di sostituire Lukaku. Con un inevitabile aggravio di spesa che, molto probabilmente, vanificherà il saldo positivo.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su