Skip to content
Napoli, ma se gioca Bakayoko, chi esce?

Napoli, ma se gioca Bakayoko chi esce?

Napoli, ma se gioca Bakayoko chi esce?

La pausa di campionato è manna da cielo per Gattuso che dovrà decidere come inserire Bakayoko nel suo Napoli. Il mister ha due opzioni entrambe complicate in quanto potrebbero compromettere l’equilibrio dello spogliatoio.

E già, perché la prima, ossia quella del 4-3-3, gli permetterebbe di impiegare contemporaneamente Fabian Ruiz, Bakayoko e Zielinski. Ma in questo caso in attacco andrebbero in ballottaggio Mertens e Osimhen per una maglia da titolare.

La seconda, quella del 4-2-3-1 con il centrocampo “a due”, porrebbe l’allenatore azzurro davanti a un’altra scelta non meno difficile: chi sacrificare tra Fabian e Zielinski?

Come si vede in entrambi i casi ci potrebbe essere il malcontento di qualche pezzo da novanta. Ma poiché Gattuso è uno che da sempre ha un ottimo feeling con i propri calciatori, si può star certi che saprà trovare le parole giuste per convincerli ad accettare le proprie scelte che mirano solo ed esclusivamente al bene della squadra.

L’auspicio, quindi, è che i ragazzi, tutti intelligenti, attaccati alla maglia e affamati di vittorie, capiscano che il giocare in una grande squadra vuol dire anche rispettare le idee del proprio tecnico e accomodarsi in panchina quando necessario.

LEGGI ANCHE

Osimhen: “È merito dei tifosi del Napoli se sono qui”

Ancora tutti negativi i tamponi di questa mattina

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top