
Il Napoli pareggia nell’ultima con la Meta Catania.
Pari e patta, la regular season si chiude con il 4-4 alla Meta Catania. Vavà: “Ottima stagione, ora inizia un altro campionato”
Il Napoli pareggia nell’ultima con la Meta Catania. Gli azzurri chiudono a quota 60 punti e ai playoff affronteranno la Fortitudo Pomezia. Partita intensa e divertente, botta e risposta che finisce senza vincitori né vinti.
PRIMO TEMPO
Gli azzurri partono forte e a 3’14” Pelezinho calcia sul fondo dopo una bella azione manovrata, poi occasioni anche per Guilhermao e Borruto che però non trovano il sacco. A passare in vantaggio è, a 9’30”, la Meta con il gol di Podda. Rispondono subito gli azzurri che riequilibrano a 10’16” con Vander Salas che appoggia da zero metri dopo uno scavino di Guilhermao sull’uscita di Siqueira. Immediata risposta degli etnei a 10’48” con Pulvirenti che non trova la deviazione giusta su un tentativo di Carmelo Musumeci. A 13’43” occasione per Bocao, di poco a lato. Napoli all’attacco anche nel finale, con Siqueira che neutralizza tre occasioni di Vavà, Pelezinho e Vander: nel mezzo un’occasione anche per Musumeci, si oppone Jurij Bellobuono in calcio d’angolo. All’intervallo si va sull’1-1.
SECONDO TEMPO
Dopo un primo tentativo di Musumeci, a 2’14” arriva il gol di Pulvirenti che batte De Gennaro (entrato nella ripresa) su disattenzione della difesa partenopea e porta avanti gli etnei. Reazione azzurra a 2’45” con Guilhermao, neutralizza Siqueira. A 5’15” il nuovo pari del Napoli con Vavà che devia sottoporta su tiro-cross di Bolo, poi a 6’43” Anderson trova il 2-3. A 7’50” occasione per Anas, di poco a lato. A 9’05” miracolo di Siqueira su un tiro a botta sicura di Borruto, dopo trenta secondi la rete di Guilhermao col mancino all’incrocio vale il 3-3. A 10’25” i partenopei vanno avanti con un’altra rete di Vavà sempre su tiro-cross di Bolo. A 12’40” miracoloso De Gennaro su Podda. A 13’48” Pelezinho tenta una giocata in progressione ma calcia fuori. A 15’27” altro doppio miracolo di De Gennaro prima con i piedi sulla punizione di Musumeci, poi su Anas con la punta delle dita. A 16’08” arriva il pareggio di Musumeci con la sua classica rasoiata mancina. Non succede più nulla: il match termina 4-4.
SALA STAMPA
NAPOLI FUTSAL: Vavà: “Si è visto che oggi era una partita da playoff, era la finale scudetto dell’anno scorso. I cartellini ci hanno un po’ condizionato, era importante non rischiare eventuali squalifiche per i playoff, ma siamo contenti per quanto abbiamo fatto. Non ci possiamo lamentare della nostra stagione, abbiamo fatto molto bene, ma ora inizia un altro campionato, non importa il piazzamento, ora inizia il bello”.
NAPOLI FUTSAL-META CATANIA 4-4 (1-1 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, De Luca, Guilhermão, Borruto, Bellobuono, V. Salas, Gabriel, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro, Palladino. All. Colini.
META CATANIA: Podda, Anas, Musumeci G., Silvestri, Pulvirenti, Salamone, Bocao, Timm, Musumeci C., Anderson, Siqueira, Musumeci
MARCATORI: 9’30” Podda (C), 10’16” V. Salas (N), 22’14” Pulvirenti (C), 25’15” Bolo (N), 26’43” Anderson (C), 29’35” Guilhermao (N); 30’25” Vavà (N); 36’08” Musumeci (N)
AMMONITI: Podda (C), Guilhermao (N), Pelezinho (N), V. Salas (N)
ESPULSI: nessuno
ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Andrea Saggese (Rovereto) e Francesco Sgueglia (Finale Emilia). Al cronometro Antonio Nappo (Ercolano).
Comments (0)