Il Napoli a Riad per centrare il primo obiettivo della stagione giocando da protagonista quale Campione d’Italia. Non sarà facile mettere alle spalle due sconfitte che hanno evidenziato la difficoltà di giocare ancora in emergenza. Tuttavia qualche luce verde accenna ad accendersi e il Napoli ha voluto Romelu Lukaku accanto alla squadra come segnale forte per reagire ad una sequenza di infortuni che hanno cambiato il percorso disegnato dallo stratega Conte. Ad agosto il primo stop, quello di Lukaku, che ha spinto il Napoli all’acquisto di Hojlund; De Bruyne, perno geniale di centrocampo è stato il secondo a far cambiare rotta; poi Anguissa, poi Lobotka, poi Gilmour: e c’è chi pretende di fare processi.
Domani sera, si potrà capire se è iniziata un’inversione di tendenza o se il Napoli continua a soffrire questa girandola di numeri dal 4-1-4-1 al 4-4-2- al 3-4-3 e varie.
Per la formazione si dà per scontato il rientro di Lobotka in un confermatissimo 3-4-3 con Spinazzola ancora esterno basso.
Dall’altra parte i campioni in carica che vorranno ribadire il risultato maturato a San Siro che li ha visti prevalere per 2-1 sugli azzurri. Ma ancora una volta l’interesse si sposta sulla sfida Conte-Allegri che già si sono scontrati 9 volte con il tecnico degli azzurri in vantaggio con 5 vittorie contro le tre di Allegri.
E il Milan di Allegri si proporrà con il 3-5-2 in gran fiducia avendo recuperato Leao e anche Fofana ma non Gabbia.
Si giocherà domani alle ore 20 italiane presso il King Saud Univerity Stadium e la sarà visibile in diretta TV in chiaro su Italia 1, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset.
Queste le probabili formazioni:
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang. Allenatore: Conte.
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leão, Pulisic. Allenatore: Allegri.