Skip to content

Napoli-Milan, la pagella degli azzurri

Campionato Napoli Milan 2-2 la pagella degli azzurri

Napoli-Milan 2-2, la pagella degli azzurri

I migliori in campo sono Mertens e Koulibaly. Il belga gioca una gran bella partita impreziosita dal gol del 2-1. Straordinario Kalidou sia in fase difensiva, sia quando c’è da costruire il gioco dalle retrovie. Un gigante.

DIFESA: poco impegnato Ospina (6) che in occasione del primo gol forse potrebbe chiudere meglio su Hernandez. Buona prova sia di Di Lorenzo (6,5), autore del primo gol azzurro, sia di Mario Rui (6,5) che difendono e spingono bene sulle fasce. Al centro giganteggia Koulibaly (7,5) che non concede nulla agli attaccanti avversari. Bene anche Maksimovic (6,5), apparso in ripresa rispetto all’ultima partita. Non commette fallo in occasione del rigore concesso dall’arbitro e non verificato dal Var.

CENTROCAMPO: pur impegnandosi tanto, da uno come Fabian Ruiz (6) ci si aspetta di più. Incide poco sulla partita e non è mai pericoloso in attacco. Non è al top. Lobotka (6,5) ripaga Gattuso per la fiducia concessogli disputando una gara più che sufficiente durante la quale difende con ardore e costruisce gioco sbagliando poco. Zielinski (6) è meno brillante del solito, soprattutto nel primo tempo. Apprezzabile un bel tiro dal limite che sfiora il palo.

ATTACCO: gara appena sufficiente di Callejon (6) che lascia troppo campo a Hernandez, come in occasione del primo gol dei rossoneri. Grave l’errore a due metri dalla porta con il quale grazia Donnarumma. Mertens (7,5) è il più pericoloso degli attaccanti azzurri. Fantastico il tiro nell’angolino basso sul quale si oppone un super Donnarumma che riesce a parare deviando in angolo. Ma più tardi, con un guizzo da centravanti vero, realizza il gol provvisorio 2-1. Insigne (7) è in uno stato di forma top e anche contro il Milan sfodera una prestazione di alto livello. Forse Gattuso avrebbe fatto meglio a non sostituirlo.

Nella ripresa entrano Demme (6), Elmas (6), Milik (5) palesemente con la testa da un’altra parte, Lozano (6) e Politano (sv).

Numeri e stastistiche del match

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su