Napoli nel mondo: il calendario delle partite

Saranno due settimane senza Napoli.

Una sosta fittizia, considerando che ben quindici azzurri sono stati convocati dalle rispettive Nazionali.

Ad inaugurare la sfilza di partite saranno l’italiano Insigne e l’albanese Hysaj, che il 10 ottobre sfideranno in amichevole Ucraina e Giordania. Il 14 ottobre, invece, entrambi per la Nations League affronteranno in trasferta rispettivamente Polonia ed Israele.

Pensando al girone dell’Italia in Nations League, l’11 ottobre sarà il turno dei polacchi Zielinski e Milik e di Mario Rui, che si contenderanno il primato nel raggruppamento. I primi, poi, si troveranno di fronte proprio l’Italia mentre il secondo in amichevole giocherà contro la Scozia il 14 ottobre.

Anche Albiol con la Spagna e Fabian Ruiz con la Spagna Under 21 scenderanno in campo l’11 ottobre: uno per un’amichevole contro il Galles; l’altro per le qualificazioni europee. Il difensore con i suoi connazionali affronterà l’Inghilterra il 15 ottobre per la Nations League, mentre sempre per le qualificazioni agli Europei Under 21 il centrocampista giocherà il 16 ottobre contro l’Islanda.

Il 12 ottobre toccherà a tanti azzurri scendere in campo. Mertens affronterà con il suo Belgio la Svizzera per la Nations League e successivamente in amichevole l’Olanda il 16 ottobre. Per il croato Rog avversaria sarà l’Inghilterra sempre per la Nations e il 15 ottobre, invece, in amichevole la Giordania. Due amichevoli per il colombiano Ospina, impegnato contro Stati Uniti e Costarica il 16 ottobre. Karnezis invece con la Grecia disputerà due match validi per la Nations League: uno contro l’Ungheria e l’altro contro la Finlandia il 16 ottobre. La Nazionale è stata conquistata, tra l’altro, anche dall’algerino Ounas e dal guineano Diawara. Entrambi sono stati convocati per le partite di qualificazione della Coppa d’Africa: l’algerino affronterà il Benin in casa e in trasferta il 16 ottobre; il secondo il Ruanda il 12 ottobre.

Hamsik e Koulibaly esordiranno il 13 ottobre e concluderanno il 16. Lo slovacco affronterà per la Nations League la Repubblica Ceca, in amichevole la Svezia. Il senegalese, invece, sfiderà in casa e trasferta il Sudan.

Anche Luperto era stato convocato dall’Italia Under 21 per le qualificazioni agli Europei, ma l’affaticamento muscolare rimediato prima della sfida di domenica contro il Sassuolo non è stato ancora superato, costringendo il ct Di Biagio a rispedire a Castelvolturno il giovane difensore.

Lorenzo Gaudiano

Lorenzo Gaudiano
Informazioni su Lorenzo Gaudiano 896 Articoli
Giornalista

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*