Napoli, occhio al calciomercato: caccia al sostituto di Manolas e al terzino sinistro
Caccia, a gennaio, all’erede di Koulibaly. Oltre all’interesse per Federico Gatti- centrale 23enne del Frosinone- Giuntoli ha altri nomi sul taccuino. In pole, come scrive La Gazzetta dello Sport, scattata la pista per Attila Szalai, 23enne centrale del Fenerbahce. Il nazionale ungherese (in campo all’Europeo) può però pure agire sulla fascia sinistra. Col suo 1,92 d’altezza potrebbe diventare una torre in più per Spalletti anche in proiezione offensiva. La sua quotazione sta lievitando dai 10 milioni di euro iniziali. L’operazione potrebbe partire da un prestito con diritto di riscatto.
Serve un difensore, a gennaio, che copra il vuoto lasciato da Manolas. L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il ds Giuntoli ha già valutato Szalai (23 anni) del Fenerbahçe e Sanchez (25) del Tottenham, ma il nome forte è un suo vecchio pallino: Kumbulla (21), sondato anche da altri club tra cui il Toro. Per la fascia sinistra occhio alla situazione di Mandava (27), mozambicano del Lille in scadenza di contratto. Tanti nomi e una necessità: l’arrivo di un centrale.
Sulle possibili occasioni che il mercato di gennaio sa offrire, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli starebbe valutando i profili di calciatori duttili e capaci di giocare anche nella posizione di terzino sinistro. E’ il caso, ad esempio, di Layvin Kurzawa, jolly della retroguardia del Paris Saint-Germain: secondo gli spagnoli di ‘Todo Fichajes’, la dirigenza campana starebbe avendo problemi a trovare un accordo con il PSG, non disposto a far partire a prezzo di saldo l’ex Monaco (poco utilizzato in questa stagione) perché forte di un contratto lungo e che non scadrà prima del 2024. Da qui, l’idea di insistere sul fronte Lucas Digne, vecchia conoscenza di Luciano Spalletti ai tempi della Roma. Il difensore francese piace anche in Liga, ma su di lui – scrive sempre ‘Todo Fichajes’ – sarebbero piombati in maniera concreta il Napoli, appunto, ed anche il Chelsea, alla ricerca di un’alternativa a Ben Chilwell nel ‘gioco delle coppie’ della rosa di Thomas Tuchel. L’Everton, proprietario del cartellino di Digne, si sarebbe detto pronto a negoziarne la cessione. Non si conoscono ancora le cifre precise, ma un’apertura ci sarebbe già stata: i Toffies aspetterebbero ora di ricevere offerte ufficiali per poter dare una risposta dettagliata.
Interessante e inatteso retroscena di mercato, secondo quanto riporta La Repubblica oggi in edicola. All’interno di un pezzo di mercato dedicato alle due milanesi, si parla anche di un giocatore in uscita da parte dell’Inter come Matias Vecino. Per l’uruguaiano sarebbe arrivata una richiesta da parte della Juventus ma il rifiuto da parte dei nerazzurri alla proposta della Vecchia Signora.




Comments (0)