“Si comunica che gli ultimi 4 tamponi processati, di membri non appartenenti al gruppo squadra, hanno dato esito negativo al Covid-19” con questo annuncio si è chiusa la giornata di test in casa Napoli, dopo che Zielinski è risultato positivo al Covid.
Oggi, Gattuso, il suo staff e tutti i calciatori si sottoporranno al terzo tampone in una settimana, dopodiché il club deciderà il programma per la trasferta di Torino. In casa Napoli c’è ancora apprensione, si temono altre positività visti i tanti giocatori del Genoa che hanno contratto il Covid. Insomma, gli azzurri hanno dinanzi un futuro incerto. La partita con la Juve per ora non è a rischio, ma eventuale cattive notizie nella giornata di oggi potrebbero cambiare le carte in tavola.
Intanto la squadra ieri si è allenata, mentre oggi il programma è tutto da definire. Presumibilmente ci si concentrerà sui tamponi e poi sulla prossima partita. Non potersi allenare con serenità e con regolarità sarà un elemento che potrebbe pesare domenica sera a Torino. Ma il Napoli ha sempre saputo farsi forza e tirare fuori il meglio nei momenti di difficoltà. Chissà che anche questa volta l’orgoglio ed il furore partenopeo non facciano da traino per una partita che, vista la situazione, non sembra mettersi nel migliore dei modi.