Skip to content

In attesa di Napoli-Olympiakos uno sguardo al Sassuolo

L’ultima amichevole in programma, settima nell’ordine, il Napoli la disputerà con l’Olympiakos, Campione di Grecia il prossimo 14 agosto e sarà l’ultimo test prima del campionato. Il Sassuolo di Fabio Grosso sarà spettatore interessato perché proprio Sassuolo-Napoli sarà la prima giornata di campionato, prevista per il 23 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia.  Anche il Napoli però seguirà la partita del Sassuolo per i 32esimi di Coppa Italia che si giocherà il giorno di Ferragosto contro il Catanzaro.

Non sarà una partita facile per il Napoli che incrocerà una neopromossa con idee chiare ed una programmazione definita come conferma anche il dirigente Giovanni Carnevali in una lunga intervista Ai microfoni di TuttoMercatoWeb dove ha fatto il punto sul calciomercato: “Io credo che la nostra forza sia stata quella di metterci al lavoro lasciandoci alle spalle quello che era successo. Da parte nostra il desiderio e la volontà di ripartire, sapendo che abbiamo una grande proprietà come la famiglia Squinzi e questo ci dà sicuramente un grande aiuto e appoggio. Poi dopo dobbiamo essere bravi noi, la parte sportiva, e lo siamo stati. Anche mister Grosso e tutti quanti, di avere questo pensiero unico e questo obiettivo”.

Intanto il Sassuolo si presente con un tridente che può far male: Berardi-Pinamonti-Laurienté. Il primo al 13esimo anno col Sassuolo in attesa di prolungare il contratto in scadenza il 2027; Pinamonti non è stato riscattato dal Genoa e (per ora) resta neroverde e Laurentiè, per il quale anche il Napoli aveva manifestato un certo interesse, resta (per ora) al Sassuolo dopo che sembrava conclusa la trattativa con il  Sunderland (per 20 milioni) e poi con il Fenerbahce.

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su