Napoli, ora viene il bello…
Napoli, ora viene il bello…
Con la Serie A ferma per consentire alle Nazionali asiatiche ed americane di disputare la fase a gironi dei Mondiali, c’è spazio per fare il punto sull’ottima cavalcata del Napoli in campionato. Cavalcata iniziata con lo strepitoso score di 10 vittorie e 1 pareggio nelle prime 11 giornate e proseguita fino a oggi. È infatti ancora lassù, al secondo posto in classifica, pronto a sfidare la capolista Inter. Alla faccia dei tanti gufi che speravano in un crollo nella seconda metà del girone di andata per l’emergenza causata delle assenze di tanti big.
Protagonisti di quest’incredibile impresa sono stati senza alcun dubbio Spalletti e le cosiddette “seconde linee” che non hanno mai fatto rimpiangere i titolari. Dando fiducia ai diversi calciatori desaparecidos nelle passate gestioni, il mister è riuscito a motivarli al punto giusto ottenendo in cambio prestazioni di altissimo livello. E se oggi De Laurentiis gongola nel veder crescere il valore di mercato di Rrahmani, Elmas, Lobotka, Juan Jesus, Demme, Petagna e Ounas lo deve solo a Spalletti. Ma di questo il Presidente è pienamente consapevole, tant’è che ha già provveduto a blindare il tecnico toscano per altre due stagioni.
Ma il bello per il Napoli viene ora. Con il ritorno di Koulibaly e Anguissa dalla Coppa d’Africa e il pieno recupero di Osimhen, la squadra sarà finalmente al completo. E un Napoli con tutti i suoi uomini migliori in campo, conscio della propria forza, può davvero competere fino alla fine per un obiettivo importante.
Naturalmente è inutile dire che il sogno della stragrande maggioranza dei tifosi azzurri resta lo Scudetto. Ma anche il solo ritorno in Champions non sarebbe un risultato da buttare. Giocare nella principale competizione europea per club, consentirebbe alla società di introitare una marea di soldi da reinvestire nel prossimo calciomercato estivo che si prevede scoppiettante. Soprattutto alla luce della partenza sicura di Insigne e di quelle più che probabili di Mertens, Ospina e Ghoulam. Tutti calciatori di alto livello che occorrerà sostituire con elementi all’altezza…
LEGGI ANCHE




Comments (0)