Skip to content
Le probabili formazioni di Napoli Real Sociedad

Napoli- Real Sociedad, convocati e probabili formazioni

Napoli- Real Sociedad, le probabili formazioni

La partita tra Napoli e Real Sociedad, valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi dell’Europa League, si disputerà allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli giovedì 10 dicembre alle ore 18.55. Ad arbitrare la gara sarà l’israeliano Orel Grinfeld.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-2-3-1): tegola per Gattuso che dovrà fare a meno di Hysaj e Rrahmani risultati di nuovo positivi al Covid. Ecco, quindi, la formazione che il mister potrebbe mandare in campo dall’inizio. Tra i pali è probabile che giochi ancora Ospina. Gli esterni di difesa saranno Di Lorenzo a destra e Mario Rui sulla corsia di sinistra. La coppia centrale sarà formata da Koulibaly e uno da scegliere tra Maksimovic e Manolas, con il serbo che sembra avere qualche chance in più del greco. I due di centrocampo, considerando che Fabian Ruiz ha ancora qualche problemino fisico, potrebbero essere Demme e Bakayoko. Nel trio d’attacco, alle spalle di Mertens, dovrebbero giocare Politano a destra, Zielinski al centro da trequartista e Insigne sulla fascia sinistra. Se queste saranno le scelte iniziali di Gattuso, Petagna, Lozano ed Elmas si accomoderanno in panchina pronti a entrare a partita in corso.

I convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui. Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Mertens, Petagna, Politano, Insigne.

REAL SOCIEDAD (4-2-3-1): nelle ultime due partite mister Alguacil ha abbandonato il solito 4-3-3 preferendo adottare il 4-3-2-1. È ipotizzabile, quindi, che anche contro il Napoli faccia lo stesso. In tal caso, e considerando che dovrà fare meno di due pezzi da novanta come David Silva e Oyarzabal, ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale. In porta ci sarà Remiro. Nella linea difensiva a quattro dovrebbero giocare Gorosabel sulla fascia destra, il duo Le NormandElustondo al centro e Monreal sulla sinistra. I due di centrocampo saranno Zubimendi e Merino. Dietro la punta avanzata W. José (o Isak) è probabile che giochino Barrenetexea a destra, Guevara al centro e Portu a sinistra.

I convocati ufficiali del Real Sociedad: Portieri: Remiro, Moya, Ayesa. Difensori: Aihen Muñoz, Sagnan, Zaldua, Aritz Elustondo, Le Normand, Gorosabel, Monreal. Centrocampisti: Zubeldia, Guevara, Merino, López, Zubimendi, G. De Zarate. Attaccanti: Januzaj, Portu, Willian José, Merquelanz, Isak, Barrenetxea, Bautista.

LEGGI ANCHE

Si può cominciare dallo Stadio Diego Armando Maradona: e la storia continua

Gattuso: domani ci giochiamo il primo obiettivo

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top