Skip to content

Obiettivo Champions: testa alla Roma

Ora assalto al campionato per provare a centrare l’obiettivo Champions. Non sarà facile dopo aver visto il timidissimo rientro di Lukaku, dopo le “non notizie” su Anguissa, né previsioni sul desaparecidos Kevin de Bruyne.

Ora Antonio Conte deve pensare ad affrontare le prossime 14 partite con chi oggi è presente lavorando su Giovane e Alisson che appaiono ancora come pesci fuor d’acqua. Un frego sull’ipotesi scudetto (“via, siamo seri”, ha detto Conte), un frego sulla Champions, un frego sulla Coppa Italia: ma un posto nel quadrilatero sarà l’obiettivo primario che potrà essere anche gestito con le forze a disposizione.

Da oggi, testa alla Roma, forse, l’unica, vera antagonista del Napoli per raggiungere quel quarto posto che rappresenta il futuro. La classifica di oggi (49 il Napoli e 46 Juve e Roma) conta poco pur se i tre punti di distacco dovranno essere gestiti in modo razionale accettando, quando serve, anche un pareggio.

L’Inter è in volata scudetto, il Milan, come il Napoli non ha Coppe da disputare e la Juventus è in libero volo con Spalletti juventinizzato nell’arco di pochissimi mesi grazie alla sua dote camaleontica di tatuare il presente. Dunque Napoli- Roma, domenica al Maradona alle 20,45 per una sfida di storia, di campionato e di futuro.

E’ ancora presto per ipotizzare una formazione dovendo ancora avere certezze sull’impiego di Mc Tominay, ma certamente per Giovane e Alisson sarà riservato un “trattamento” speciale perché possano entrare nei meccanismi della squadra. Anche Vergara, ormai titolare, potrà ricevere qualche dritta perché non ecceda in giocate impossibili e gestisca sempre con ordine la palla.

Fin qui un campionato tormentato ma eroico che può concludersi guardando al prossimo con ottimismo e soprattutto con il condottiero Antonio Conte .

Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back To Top