
Napoli-Roma, la pagella degli azzurri
Napoli-Roma, la pagella degli azzurri
Splendida partita di Insigne impreziosita da un capolavoro di gol che in altri tempi avrebbe giustificato il costo del biglietto. Ha attaccato, difeso e sevito i compagni in continuazione senza sbagliare nulla. Senza alcun dubbio spetta a lui la palma di migliore in campo.
Difesa: Meret (6) non ha gravi colpe sul gol. Si fa trovare pronto in un paio di occasioni come su un colpo di testa di Dzeko. Alta bella gara di Koulibaly (6,5) che in alcuni momenti irride gli avversari (Kluivert e Zaniolo) con giocate straordinarie. Manolas (6) disputa un’onesta partita, anche se appare un po’ lento quando c’è da impostare l’azione da dietro. Sulle fascia destra delude ancora Di Lorenzo (5,5) che appare non al top della condizione. Sulla sinitra, invece, Mario Rui (7) disputa un’eccelente gara sia in fase difensiva, sia quando c’è da appoggiare i compagni in quella offensiva. Ottimo l’assist per Callejon in occasione del primo gol azzurro.
Centrocampo: voto alto per Fabian Ruiz (6,5) non tanto per la prestazione complessiva, ma per alcune giocate da fuoriclasse puro, come quando sberleffa Smalling in piena area di rigore fallendo poi il gol per un ottimo intervento del portiere. Buona prestazione soprattutto in fase di contenimento di Demme (6,5) che non si fa condizionare dal giallo ricevuto. Zielinski (7) conferma di attraversare un ottimo momento di forma disputando un’altra gran bella partita. Non trova il gol, ma ci prova in almeno tre occasioni
Attacco: Callejon (6,5), pur non facendo cose eccezionali, segna un altro gol dopo quello realizzato con la Spal con il quale sblocca una partita difficile. Milik (6,5) dimostra di essere centravanti vero quando colpisce la traversa con un gran colpo di testa e quando, dopo essere caduto in area, si rialza, evita un avversario e calcia in porta sfiorando il gol per un soffio. Insigne (7,5) sfodera un’altra prestazione di alto livello. È sempre nel vivo del gioco, si sacrifica rincorrendo gli avversari lungo tutto l’out sinistro e realizza un gol “a giro” di rara bellezza.
Nella ripresa entrano Maksimovic (6), Mertens (6), Lobotka (6,5) che conferma di essere un centrocampista di qualità e non solo di quantità, Lozano (6) ed Elmas (sv).
Numeri e statistiche del match
LEGGI ANCHE:
La prestazione dell’arbitro Rocchi in Napoli-Roma
E’ Insigne-show, Napoli-Roma la decide il capitano azzurro
Comments (0)