Napoli-Salernitana, gli azzurri devono dimenticare i 36 punti di distanza
Napoli – Salernitana, pare proprio che si giochi dopo il comunicato ufficiale della Salernitana che ha reso noto il risultato degli ultimi test che hanno evidenziato un altro positivo ma due negativi. Stefano Colantuono sperava in un rinvio e di fronte alla possibilità concreta di giocare, esprime molti dubbi: “Questi regolamenti sono poco chiari. Due calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perché dovranno superare dei test da sforzo come previsto dal protocollo. Altri otto hanno il covid e, dunque, non saranno a disposizione. Se aggiungiamo gli infortuni e le altre indisponibilità è facile pensare che partiremo per Napoli tra mille difficoltà. Ci sono cose che non riesco a capire. Abbiamo otto positivi, in questo momento, e speriamo che domani non ci siano ulteriori sorprese. C’è gente che viene da un lungo periodo di inattività, se non superano la visita medica si abbassa lo stesso la percentuale del 35%? Naturalmente giocheremo, ma vorrei sottolineare che oggi non abbiamo fatto allenamento. E al danno si potrebbe aggiungere la beffa: chi non è al top rischia l’infortunio muscolare, senza dimenticare la squalifica di Ranieri”.
Dubbi da condividere quelli di Colantuono, ma già vissuti dal Napoli con 9 titolari fuori rosa: e domenica Luciano Spalletti potrà contare anche sul recupero di Lorenzo Insigne e David Ospina. Mancano all’appello soltanto Anguissa e Koulibaly che hanno dato spazio al genietto di Lobotka e anche di Jesus, due giocatori che hanno fornito prestazioni eccellenti che per Spalletti significa “scelte” di moduli, minutaggio, equilibrio. Per Osimhen c’è soltanto l’ultimo tratto di strada per avere la scheggia a disposizione al cento per cento, ma soltanto un’ora prima del fischio d’inizio, si potrà sapere se sarà in campo dal primo minuto o se saprà aspettare un tempo di prudenza.
Tra le due squadre ci sono 36 punti di distanza, ma se il Napoli scenderà in campo pensando di fare una facile goleada potrebbe trovarsi in difficoltà. In precampionato con il Benevento o in campionato con l’Empoli e lo Spezia dovranno essere il tormentone per gli azzurri che non dovranno più lasciare punti preziosi per un obiettivo… possibile.




Comments (0)