Napoli-Salernitana, convocati e probabili formazioni
La partita tra Napoli e Salernitana, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 23 gennaio alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Nichelino.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): per la partita con i granata mister Spalletti dovrà ancora fare a meno di Koulibaly, Anguissa e Ounas, ma recupera Insigne e Ospina che con molte probabilità partiranno entrambi dalla panchina. Pertanto gli undici che il tecnico azzurro manderà in campo dal primo minuto potrebbero essere i seguenti. Tra i pali Meret. In difesa, ai lati della coppia Rrahmani–Jauan Jesus, giocheranno Di Lorenzo e Mario Rui, mentre per la mediana non dovrebbero esserci dubbi sull’impiego di Fabian Ruiz e Lobotka, con Demme pronto a dare il cambio a uno dei due. In attacco, invece, a supporto del prescelto tra Osimhen e Mertens, è probabile che ci siano Lozano (o Politano) a destra, Zielinski al centro ed uno da scegliere tra Elmas e Insigne, con il macedone in pole, a sinistra.
I convocati ufficiali del Napoli:
Portieri: Meret, Ospina, Marfella. Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski. Attaccanti: Insigne, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano.
SALERNITANA (3-5-2): mister Colantuono è in piena emergenza non potendo contare sullo squalificato Ranieri e su altri 10 calciatori out per Covid, Coppa d’Africa o infortunio. Le buone notizie, invece, sono il rientro di Gyomber che ha scontato il turno di squalifica e di Gagliolo, risultato negativo al tampone. Ecco, quindi, con quale formazione iniziale il mister granata proverà a fare punti al “Maradona”. In porta Belec che sarà difeso dal trio composto da Delli Carri, Bogdan e Veseli, ma non è escluso l’impiego di Gagliolo dall’inizio al posto di uno dei tre. Per i cinque di centrocampo, invece, le scelte dovrebbero ricadere su Obi, Schiavone e Di Tacchio al centro, mentre sugli esterni agiranno Kechrida e Jarosznski. In attacco, dove peserà l’assenza di Ribery, è probabile l’impiego del giovane Vergani accanto a Bonazzoli.
I probabili convocati della Salernitana:
Portieri: Belec, Guerrieri, Russo. Difensori: Gyomber, Gagliolo, Kechrida, Bogdan, Delli Carri, Veseli, Ruggeri, Perrone, Jaroszyński. Centrocampisti: Motoc, Obi, Di Tacchio, Schiavone, Iervolino. Attaccanti: Bonazzoli, Simy, Vergani, Cannavale, Guida.
Il “Match Program” di Napoli-Salernitana
LEGGI ANCHE
Nessun rinvio, Napoli – Salernitana, stadio Maradona ore 15