Contropiede Azzurro

Napoli-Sampdoria, convocati e probabili formazioni

Napoli-Sampdoria, convocati e probabili formazioni

La partita tra Napoli e Sampdoria, valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, si disputerà allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli domenica 9 gennaio alle ore 16.30. Ad arbitrare la gara sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi.

Le ultimissime sulle due squadre:

NAPOLI (4-3-3): dopo quella con la Juve mister Spalletti salterà anche la gara con la Samp a causa del Covid. Oltre a Koulibaly, Anguissa e Ounas, impegnati nella Coppa d’Africa, saranno assenti anche Osimhen, Lozano, Mario Rui, Malcuit e Meret, risultati ancora positivi, ai quali ieri si è aggiunto Zielinski. Ecco, quindi, quale potrebbe essere la formazione iniziale che scenderà in campo contro i blucerchiati. In porta Ospina. Da esterni bassi agiranno Di Lorenzo e Ghoulam (o Zanoli), mentre al centro giocherà la coppia RrahmaniJuan Jesus. Scelte obbligate per i tre di centrocampo che saranno Demme, Lobotka ed Elmas, con Fabian Ruiz che dovrebbe partire dalla panchina. Nel trio d’attacco, invece, sono in quattro a giocarsi tre maglie da titolare: Politano, Petagna (in pole su Mertens) e Insigne.

I convocati ufficiali del Napoli:

Portieri: Ospina, Idasiak, Marfella. Difensori: Costanzo, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli. Centrocampisti: Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara. Attaccanti: Cioffi, Insigne, Mertens, Petagna, Politano.

 SAMPDORIA (4-4-2): oltre allo squalificato Candreva e a Omar Colley impegnato nella Coppa d’Africa, D’Aversa dovrà fare a meno anche degli infortunati Bereszynski, Yoshida, Damsgaard e Verre. Ma potrà contare sul nuovo arrivato Rincón e sul negativizzato Augello. Per la difficile gara con il Napoli, quindi, ecco quali potrebbero essere le scelte iniziale del mister blucerchiato. Tra i pali Audero. In difesa, sulle fasce esterne, dovrebbero giocare Dragusin e Murru, mentre al centro ci saranno Ferrari e Chabot. A centrocampo è probabile l’impiego di Thorsby e Askildsen sulle corsie esterne, con Ekdal e Rincón in mediana. In attacco, invece, saranno in tre a contendersi due maglie da titolare, i due ex azzurri Gabbiadini e Quagliarella e Ciccio Caputo.

I convocati ufficiali della Sampdoria:

Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia. Difensori: Augello, Chabot, Dragusin, Ferrari, Murru. Centrocampista: Askildsen, Ekdal, Rincón, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes. Attaccanti: Ciervo, Caputo, Gabbiadini, Quagliarella, Torregrossa.

Match Program di Napoli-Sampdoria

LEGGI ANCHE

SERIE A – Ventunesima giornata