
Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni
Napoli-Sampdoria, le probabili formazioni
La partita tra Napoli e Sampdoria, valida per l’undicesima giornata di campionato di serie A, si disputerà allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 13 dicembre alle ore 15.00. Ad arbitrare la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Le ultimissime sulle due squadre:
NAPOLI (4-2-3-1): dopo il dispendio di energie profuso nella partita di Coppa Gattuso pensa a un corposo turnover. Il titolare tra i pali dovrebbe essere Meret. In difesa Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni, a meno che il mister non decida di schierare Ghoulam dall’inizio per far rifiatare il portoghese. Al centro, al fianco di Koulibaly, rientrerà Manolas. Per i due di centrocampo si dovrà scegliere tra Demme, Fabian Ruiz e Bakayoko, con i primi due in leggero vantaggio. Per l’attacco sono due le soluzioni. Una che prevede dall’inizio l’impiego da centravanti di Petagna, l’altra quello di Mertens. Nel primo caso il belga e Zielinski potrebbero alternarsi nel ruolo di sottopunta, nel secondo, invece, da trequartista giocherebbe il polacco, con Elmas pronto a dargli il cambio nella ripresa. In entrambe le ipotesi gli esterni saranno Politano (o Lozano) a destra e Insigne (o Elmas) sulla fascia sinistra.
I (probabili) convocati del Napoli: Portieri: Ospina, Meret, Contini. Difensori: Di Lorenzo, Malcuit, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Hysaj (?), Rrahmani (?). Centrocampisti: Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko. Attaccanti: Lozano, Insigne, Mertens, Petagna, Politano, Llorente.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Ranieri dovrà fare ancora a meno di Bereszynski e Keita, ma recupera l’ex Gabbiadini che con molte probabilità partirà dalla panchina. Ecco quale potrebbe essere la formazione iniziale che il mister blucerchiato sembra intenzionato a schierare contro il Napoli. Audero in porta. Difesa a quattro composta da Ferrari e Augello sugli esterni e la coppia Yoshida–Colley al centro. Tonelli, infatti, non è al top della condizione e, salvo sorprese dell’ultima ora, si accomoderà in panchina. A centrocampo è probabile che giochino Candreva a destra, Thorsby e Ekdal al centro e uno da scegliere tra Askildsen e Jankto sulla sinistra. I due attaccanti saranno Ramirez e l’altro ex azzurro Quagliarella.
I convocati ufficiali della Sampdoria: Portieri: Audero, Letica, Ravaglia. Difensori: Augello, Colley, Ferrari, Regini, Rocha, Tonelli, Yoshida. Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Ekdal, Jankto, Léris, Silva, Thorsby, Verre. Attaccanti: Gabbiadini, La Gumina, Quagliarella, Ramírez.
Napoli Sampdoria, i precedenti
LEGGI ANCHE
“Fabio, uno di noi”, i tifosi lo acclamano e lo temono
Il calciomercato si avvicina e la Juve si rifà sotto per Milik
Comments (0)